Sono loro le vere protagoniste della primavera estate: le mini bag, sfoggiate tono su tono o con colori a contrasto. Protagoniste dell’estate le piccole borse colorate riempiono di tonalità vivaci e colori pastello la primavera estate 2024 caratterizzando ogni outfit con una ventata di allegria. Oltre ai colori classici e intramontabili del bianco e del marrone / cuoio, si scoprono modelli in fantasiosa bicromia, mini bag animalier che ci riportano all’Africa e alla Savana. Non mancano riferimenti platinati, le mini borse in oro e argento scintillante e piccole borse dai romantici motivi floreali. Ma scopriamo insieme le tendenze moda per le mini bag e d i colori che l’estate 2024 ci regala.
Mini bag, i colori moda primavera estate 2024
L’inverno sta per cedere il passo alla primavera e, con essa, si risveglia la voglia di allegria. Le mini borse interpretano pienamente questo periodo dell’anno e aggiungono un tocco di colore agli outfit della primavera estate.
Piccoli brand e grandi stilisti hanno direzionato le loro scelte verso colori vivaci come il giallo, il rosso, l’arancione. Alcuni optano per tinte meno aggressive e più romantiche scegliendo le tinte pastello come il verde acqua, il rosa ed il celeste chiaro ed il lilla. Non mancano i colori vitaminici decisi ed importanti nella nuance.
Bellissime anche le mini bag in bicromia: Come indossarle? La scelta è variegata! Perfette nei colori classici del bianco e nero o del rosso e bianco, ma piacciono anche accostamenti eclettici e le forme inusuali che caratterizzano le collezioni primavera estate per le mini bag.
La borsa un accessorio da non sottovalutare, specie se mini…
La borsa piccola o grande che sia, è un accessorio moda che non va mai sottovalutato. E’ la borsa, infatti, in grado di stravolgere il sapore di un intero outfit, specie se scelta in tinte che non passano inosservate e che catalizzano tutta l’attenzione su di loro.
Pollini, Trussardi, Coccinelle e Guess? Piccole borse grande fascino
Una mini bag colorata può rendere vivace anche l’outfit più formale e cupo. Osa Pollini, sempre e comunque, ma questa volta lo fa con una fantasia estrosa dai toni bianco / celesti. Stupisce Guess con il suo giallo acceso, tra l’altro colore adottato da molti brand
Cosa dire? Ci appassiona Trussardi con la sua bicromia gradevole in bianco e rosso, mentre Ralph Lauren adotta un rosso tradizionale sempre molto amato. Infine sceglie un cavallo vincente Lacoste con la sua mini bag bianca, colore estivo per eccellenza da abbinare a qualsiasi outfit con facilità.
La borsa mini una scelta di stile primavera estate 2024
Se le grandi borse, quelle super capienti con tasche e scomparti si scelgono per estetica, ma soprattutto per la capacità di contenimento, le piccole borse, le così dette mini bag vengono scelte solo in virtù della loro estetica. Non si ricerca la funzionalità nella borsa piccola, ma la capacità di stupire e completare un outfit.
Piccole dimensioni e tanto stile per le borsette mini
Sia una borsa da cerimonia, così come la borsetta da utilizzare ogni giorno, sono interpretate benissimo dalla mini bag, una borsa che sa farsi rispettare nelle sue pur ridotte dimensioni, grazie allo stile che non gli manca mai, qualunque sia il materiale adottato: dalla pelle al PU (sintetico) ai tessuti fino alle fibre in filato come le borse all’uncinetto. Furla, con le sue borse in tanti colori, forme e materiali, ne è la testimonianza.
Ne abbiamo scelte alcune che interpretano pienamente l’eleganza del marchio. Da quelle in bicromia o con manico a contrasto (Mini Talco H 395 euro), a quelle dai colori pastello, fino ai colori più decisi del rosso e del blu.
Incantano i modelli di borsa all’uncinetto Furla proposti in un vasto ventaglio di colori e dimensioni (qui in nero e in giallo). Infine, cattura lo sguardo la piccola bag Furla dai motivi floreali modello Mini Toni Ballerina (395 euro).
Ma le proposte di colore per le borse estive sono sempre molto variegate ed offrono una vasta scelta di tinte e tonalità da abbinare a scarpe e capispalla.
Le mini bag appassionano le donne, sia le giovanissime che le meno giovani perché con la loro leggerezza e le loro dimensioni contenute sono di per se eleganti e raffinate, facili da indossare e portare con disinvoltura a mano o con tracolla, si lasciano apprezzare ed amare da tutto il mondo femminile. Alcune come le mini Chanel (2,25, 22, Mini Kelly etc.) sono diventate borse iconiche da indossare con charme. Ma i loro prezzi non sono alla portata di tutti.
La piccola borsa denominata mini bag è sempre e comunque un valido alleato da portare con se un piccolo prezioso scrigno in cui racchiudere le cose indispensabili completando al tempo stesso, gli outfit primavera estate.
Siamo dunque felici che le mini bag abbiano sposato tanti colori moda di tendenza e siano pronte a regalarci una primavera estate giocosa e ricca di allegria.
Adoro le mini bag e i suoi colori, soprattutto in primavera ed estate le porto spesso perchè sono comode ed eleganti!
troppo carine queste mini bag le adoro sono comode e pratiche ma anche belle
Che carine fanno tanto primavera, belle ed eleganti
In effetti le minibag io le utizzo in estate quando non devo portare dietro mezza casa nelle serate estive.