La moda si modifica di stagione in stagione, cambiano le linee, i colori, ed anche i tagli dei capelli e con essi le nuance. Sia l’estate in corso, che l’autunno inverno 2022 2023, puntano il dito in particolar modo su alcuni colori e danno risalto a tagli di capelli vari: sia cortissimi ,che medi come il classico caschetto, ed infine, non disdegnano chiome medio lunghe e lunghe dall’aspetto fluente ed ondulato. Ma cerchiamo di scoprire tutte le tendenze moda in fatto di capelli e tagli e quali sono quelli più gettonati in assoluto.
Capelli tendenze moda quali i tagli più ricercati 2022 2023
Tra le tendenze capelli per l’estate 2022 ma anche per l’autunno inverno 2023 troviamo un mix di proposte: capelli corti e lunghi, scalati vari tagli a caschetto che rilanciano il bob in tutte le sue versioni.
Il bob: il caschetto che piace
Il bob infatti è un haircut che può avere diverse varianti: essere corto fino alle orecchie, o magari arrivare fino alle spalle. In genere sta bene a qualsiasi forma di viso in relazione però alla lunghezza adottata.
Inoltre si può optare anche per un taglio a caschetto sfilzato e più sbarazzino, per lunghezze asimmetriche rispetto ai lati e adottare tante varianti piacevoli. Si alla frangia bombata e ricca, così come alla frangetta corta e sfilzata si anche alla riga sia da un lato che al centro. Il caschetto classico quindi si reinventa e prevede un’infinità di varianti.
Capelli corti vanno di moda? Certo che si!
Tra le tendenze capelli spiccano anche quelle che riaffermano i tagli corti, siano essi femminili che androgini, sono i tagli perfetti per le estati calde, e comodi in inverno per la donna in carriera. Anche questo taglio capelli viene proposto in varie versioni, scalato, più gonfio sul dietro, con e senza frangia.
Anche le rasature di lato sono ben accette. Wolf cut, shag, o frangia corta, a collo di bottiglia, sono tutte versioni di capelli gettonatissime. Tagli personalizzati da ciocche lunghe sotto la nuca, rasature frange mini magari con punte di colore: queste alcune delle tendenza capelli per l’estate e per l’inverno. Non si abbandonano quindi i tagli scalati dell’estate 2020 ma si affiancano a nuove tendenze.
Capelli lunghi e medio lunghi: un must intramontabile
Sono, tra le molte tendenze moda in fatto di capelli, quelli più femminili, ma i capelli lunghi richiedono come sempre molta cura. Una chioma lunga deve essere ben curata e dare al viso un aspetto sano, illuminandolo.
Le chiome lunghe ondulate riescono a rendere sensuale e chic il volto. Tra i colori più gettonati il castano chiaro, il rosso, il biondo cenere. Non mancano i toni scuri del nero e del moro anche se i veri protagonisti per quest’anno sono i toni caldi dei castani e dei rossi.
Colori capelli quelli più di tendenza per l’autunno
Per quanto concerne i colori via libera ai capelli biondi da quelli più chiari fino a quelli che virano al castano, Perfetti anche i capelli rossi e rosso castano così come i capelli colorati dal viola al celeste fino al rosa adottati sia per lei che per lui, specie per i giovanissimi, ma no solo.
Non si abbandonano le tendenze sfumate dello Shatush e del Balayage anche se sono più gettonati i colpi di luce del Face freming, tendenza moda che illumina il viso.
Infine se volete approfondire le tendenze moda in fatto di colori e acconciature eleganti o sbarazzine, da sposa e da cerimonia, vi consigliamo questo articolo:
Capelli colori e acconciature autunno inverno 2022 2023
Abbiamo visto una carrellata di dettami moda capelli autunno inverno 2022 – 2023 che risente sensibilmente delle influenza dei tagli capelli estivi dell’ estate 2022.
Ti potrebbe interessare
Come scegliere il colore dei capelli: 5 migliori consigli