Moda uomo 11 must have autunno inverno 2024 – 2025

Moda uomo 11 must have autunno inverno 2024 - 2025
Moda uomo 11 must have autunno inverno 2024 - 2025

Quali sono le tendenze moda uomo per l’autunno inverno 2024/2025? L’estate ribolle ancora e gli outfit maschili sono leggeri, inneggiando alla freschezza necessaria. Ma l’autunno e l’inverno sono alle porte, e la moda uomo si snoda in tutti i suoi dettagli. Colori e outfit autunnali da indossare per l’autunno inverno 2024 – 2025 diversi e svariati, tutti affascinanti, catapultati nel mondo maschile fatto di eleganza ma anche di sportività. Il fashion system gioca con linee e colori declamando per la moda uomo gli 11 must have autunno inverno 2024 -2025, gli immancabili, quelli che saranno presenti nei guardaroba degli uomini più attenti alle tendenze moda del momento: scopriamo quali sono!

Moda uomo 11 must have autunno inverno 2024 – 2025

Che andrà di moda nel 2024 – 2025 per l’uomo? In tanti se lo chiedono, ed ecco che, tra sfilate e interviste, saltano fuori i primi dettagli forti e chiari. Linee sartoriali con dettagli casual caratterizzano le sfilate di moda, outfit in cui gli accessori non sono certo un dettaglio da trascurare.

Tra i colori ce ne sono sicuramente più di uno ma tra tutti spicca il Future dusk un blu scuro che vira al viola. Oltre a questo blu navy o simil navy, troviamo il marrone in varie tonalità incluso la tinta cioccolata.

Una versione di marrone che vira al bordò. Colori caldi dal sapore autunnale. Non mancano le neutre sfumature dei grigi sia in tonalità scura che tendente al grigio perla chiaro.

La Settimana della moda o Fashion Week che per l’autunno inverno ricorre tra Gennaio e Febbraio ha stilato e dunque declamato linee e colori che influenzeranno le scelte maschili per la stagione fredda in arrivo 2024/2025.

11 must have maschili per l’autunno inverno

Colori che sembrano esortare al classicismo. Un po’ meno le linee. Troviamo proposte di vestiti per uomo con gonna, contrapposti ai classici abiti: particolare cura dei dettagli nell’uso di cinte, guanti e ricercate spille.

Tanti i capi ordinari, come il maglioncino con bottoni frontali o quello classico ma questa volta con collo a polo. Accompagnato da completi da uomo con giacca lunga (completo Amiri in foto), sagomata la giacca talvolta tagliata sui fianchi, altre volte, abbondante nelle linee. Non mancano calde pellicce sintetiche a scaldare l’inverno che è alle porte.

1 Accessori ricercati: guanti, spille e borse

Tra gli accessori quelli che denotano più personalità sono per la moda uomo invernale le spille ed i guanti. Non manca la già acclamata nel 2023 borsa da uomo che sfila sulle passerelle da un bel po’ di stagioni, sempre più apprezzata dal genere maschile.

Moda uomo autunno inverno maglione a polo spille e borse, eleganza. Completo Amiri.
Moda uomo autunno inverno maglione a polo spille e borse, eleganza. Completo Amiri.

2. Maglioncino a polo

Ebbene sì, oltre ai classici maglioni maschili, la stagione fredda 2025 propone modelli con collo a polo quel modello che ripercorre le linee di una vera polo con collo più ampio a due lembi. Diversi i colori adottati incluso l’azzurro chiaro, come il modello in foto di Valentino.

3. Giacca cardigan

Non solo giacche eleganti dal taglio sartoriale, arrivano anche i maglioni casual, le giacche modello cardigan da indossare come un maglione da abbinare a pantaloni in velluto a costo come propone Neil Barrett.

4. Completo classico

Oltre a linee sportive nei capi e nei completi maschili, tornano di tendenza, e sono uno degli 11 must have maschili per la moda autunno inverno 2024 2025, i completi classici quelli che sprizzano eleganza da tutti i pori, e che hanno una vestibilità senza pari, come il modello in foto Zegna corredato da caldo cappotto e scarpe sportive.

5. Tute chic workwear per lui

Le tute da lavoro si trasformano in abiti sartoriali da indossare in ogni occasione. Sono anch’esse tra gli 11 must have maschili, realizzate in tessuto pesante o in denim, caratterizzate da dettagli come i pantaloni cargo, i comodi tasconi che nell’insieme determinano una tendenza davvero dirompente spinta da brand e stilisti come Louis Vuitton, (in foto tuta blu), ed anche Dior e Pharrel Williams.

Moda uomo tute da lavoro Vuitton e pantaloni in velluto a coste Neil Barrett
Moda uomo tute da lavoro Vuitton e pantaloni in velluto a coste Neil Barrett

6. Pantaloni di velluto a coste

Modelli classici, morbidi, dai colori caldi e dalle linee pratiche ma eleganti, sono i pantaloni di velluto a coste che hanno sfilato sulle passerelle ed apprezzati in particolar modo da alcuni stilisti come coste Neil Barrett (in foto) e Fendi. Per uno stile moda classico ma smart.

7. No Gender il vestito per lui

La moda no gender si afferma ogni anno ed ogni stagione, assumendo caratteri estetici inclusivi che riportano alla moda femminile. Oltre alla già affermata gonna da uomo, le passerelle propongono il vestito per uomo.

Quindi se amate trasgredire, e vi piace sentirvi in pace con i vostri gusti e la vostra anima, potrete scegliere un bel vestito da uomo in grigio come quello in foto, un modello trendy in morbida maglia di JW Anderson. A far da cornice all’abito, scarpe comode e collant neri.

Moda uomo 2024 - 2025 vestito da uomo di JW Anderson e cappotto in pelliccia di Fendi
Moda uomo 2024 – 2025 vestito da uomo di JW Anderson e cappotto in pelliccia di Fendi

8. Cappotto lana o pelliccia modello maxi

Il cappotto da uomo si snoda tra completi, giacche, accessori talvolta glamour, e le linee sartoriali anche in versione maxi, completano e caratterizzano gli outfit.

Oltre al classico cappotto troviamo anche in modelli caldi ed avvolgenti in pelliccia sintetica come quello in foto di Fendi. Propongono cappotti effetto teddy anche Loewe e Louis Vuitton.

In pendant dli stivali in pelliccia Fendi ed una borsa uomo in verde e grigio dalle linee squadrate e dalle capienza notevole.

9. borsa e shopper bag

Come accennato, la borsa da uomo e la shopper bag diventano degli accessori utili completare qualsiasi outfit maschile. Grandi e piccole borse in versione elegante, sportiva o casual sfilano sulle passerelle completando gli outfit uomo per l’autunno inverno 2024 – 2025. Tra i trend moda uomo 2025 troviamo la shopper bag da indossare in ogni occasione per sostituire la 24 ore o il classico zaino.

10. Scarpe eleganti

Modelli sportivi per outfit sportivi non mancano le classiche sneakers. Ma, a farla da padrone, sono le calzature eleganti proposte in ogni outfit tranne in quelli in cui cedono il passo a stivali in pelliccia, come propone Zegna a scarpe sportive in versione classica abbinate ad un completo di tutto rispetto (in foto)

11. I colori moda uomo autunno inverno 2024 – 2025

Come si vede dalle foto, tre sono i colori che spiccano su tutti: il grigio in tutte e sue sfumature chiare e scure ed il blu scuro anch’esso in versione scura virante al viola o in versione più chiara che si avvicina all’azzurro. Non manca il marrone colore autunnale per antonomasia, anch’esso proposto in tante sfumature dai toni chiari e scuri.

Una moda maschile questa dell’autunno inverno 2024 – 2025, che lascia liberi di sbizzarrirvi tra modelli classici e proposte no gender, completi sartoriali ed outfit sportivi.

Ti potrebbe interessare

1) Abbinare i colori per uomo la guida definitiva

2) 13 Capi che un uomo dovrebbe avere nel guardaroba perfetto

3) Giacche in pelle da uomo guida completa alla scelta e allo stile

Previous articleRicetta vegana proteica pronta in 10 minuti
Next articleScegliere la giusta smerigliatrice per ogni tipo di lavoro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.