La moda maschile di tendenza e pronta per le passerelle. Il freddo ci fa pensare a capi caldi, capispalla invernali, lana e tessuti pesanti ma la primavera arriverà prima che ce ne accorgiamo e la moda infatti precorre i tempi e lascia sfilare le collezioni che preannunciano l’estate. Dagli ultimi arrivi moderni ed estrosi ai classici da uomo, troviamo, capispalla, pantaloni, scarpe, jeans e molto altro, tutto pronto ad inondare le passerelle per la moda maschile di tendenza per la primavere estate 2023. Il jeans torna ad essere un protagonista della moda estiva ma in versione oversize, così come tornano i colori chiari, il bianco e sfumature di beige e marrone, tinte pastello e colori primari. Non mancano i colori vivaci e solari per questa estate. Ma scopriamo di più sulla Moda Uomo Primavera Estate 2023 tutte le tendenze abbigliamento per lui.
Moda uomo primavera estate 2023 tutte le tendenze abbigliamento per lui
Modelli perfetti per l’uomo di oggi in una varietà di vestibilità, tessuti e finiture che lasciano ampio spazio alla scelta maschile per creare i propri outfit di tendenza, estivi, ricercati, e adatti a vivere la stagione, sia in modo casual e sportivo che elegante. Vi raccontiamo quali saranno, secondo le nostre previsioni, le tendenze più interessanti per l’abbigliamento maschile della prossima stagione.
Tendenze moda primavera estate maschili
La moda maschile è in continua evoluzione e noi siamo qui pronti a tenervi aggiornati sulle ultime tendenze. Un grande marchio di abbigliamento maschile, con un look e un’atmosfera classici è, ad esempio, identificato dal brand Gucci, ma non solo.
Un’ampia selezione di moda maschile di grandi firme, sfila sulle passerelle, esponendo scarpe, abiti e accessori alla moda per uomo: marchi come Calvin Klein, David Beckham, Estee Lauder e Hudson Reed, brand che combinando uno stile classico con tocchi moderni.
Tornando alla moda maschile di Gucci, essa comprende collezioni di abbigliamento ed accessori, incluse scarpe e stivali che emanano uno stile classico. Eleganti e comodi, i pantaloni da uomo sono il perno del guardaroba maschile. Dal classico denim, ai pantaloni da weekend, c’è tutto ciò che serve per creare un nuovo look maschile di tendenza.
Le tendenze della moda maschile per la primavera/estate 2023 si basano sulla continua evoluzione di alcuni temi chiave dello stile. Tra questi, il ritorno della silhouette sartoriale, la stratificazione creativa e il colore. Allo stesso tempo però le tendenze della moda maschile per il 2023 puntano molto su un abbigliamento comodo, casual e alla moda.
Colori e modelli di tendenza uomo 2023
Colori e modelli di tendenza della moda maschile nel 2023? Il colore degli abiti e accessori gioca un ruolo importante nel definire il nostro stile moda. E quando si tratta di colori e motivi, ci sono molte opzioni diverse tra cui scegliere, dalle tinte pastello ai colori vivaci fino alle tinte primarie colori come il verde, il blu in tinta unita o in sfumature tono su tono.
Il bianco e nero spadroneggiano e vestono con eleganza outfit di tendenza giacca e pantalone, così come abiti sportivi. Non mancano giochi di colori e tessuti e trasparenze sensuali. Le tendenze cromatiche della moda maschile nel 2023 e la scelta personale, dipenderanno però da cinque diversi fattori:
- Attributo della personalità.
- Colore dei capelli.
- Tono della pelle.
- Tipo di occhiali (sole o vista).
- Taglio di capelli.
Ecco che le tendenze della moda maschile estate 2023 si orientano verso colori più neutri e tonalità della terra, oltre che verso righe e stampe geometriche. Un mood che offre ampi spunti per personalizzare gli outfit maschili.
Sfilano colori e linee diverse come quelle delavé che ricordano il cielo ed il mare che contraddistinguono la collezione di Federico Cina. Chiare invece le tonalità di Emporio Armani mentre punta su colori decisi come il giallo fluo ed il marrone Label Group. Infine, tra i capispalla uomo sfilano completi in denim e trench con stampe tie dye per Fendi e Marcello Burlon Country of Milano.
Scarpe uomo tendenze 2023
Quanto alle calzature da uomo ampio spazio a “tutto”, dai mocassini alle scarpe da ginnastica fino alle scarpe eleganti in contrapposizioni con stivali e stivaletti: di grande tendenza il modello texano. Se la moda ne ha fatta di storia, è vero che le nuove tendenze la stravolgono, uscendo fuori dai soliti canoni estetici già da un po’ di tempo.
Storia della moda: tutti gli stili moda dal medioevo ad oggi
La moda comoda, tendenze estive per lui tra short e jeans
Oltre ad outfit dal taglio sartoriale dedicati agli eventi e alle serate importanti, la moda primavera estate 2023 per l’uomo si veste di comodità. Le linee di moda primavera/estate sono ricche di capi chic, da comodi jeans, a canottiere, pantaloncini e sandali rilassati.
Ne emerge che senza dubbio, le collezioni di abbigliamento estivo da uomo sono abbastanza versatili, pronte ad accompagnare e assecondare le attività dell’uomo: dalla spiaggia, alle strade della città, fino alle attività all’aperto.
Infatti, l’estate è anche un momento per liberarsi e vestire comodi, concedersi vacanze e week and fuori porta. Non solo eleganza e alta sartoria è sfilata sulle passerelle di moda, ma come visto, anche outfit dallo stampo casual, decisamente comodi.
Un connubio tra passato e presente, eleganza e sportività che ben si sposa con l’uomo moderno di oggi e le sue esigenze di vita.
Moda oversize: linee morbide, cut, t-shirt e camicie corte
Ma la vera innovazione della moda uomo per questa estate è data dalle dimensioni. Si abbandonano le silhouette slim per accogliere la comodità: camicie fit e pantaloni ampi, rappresentano i nuovi dettami: da Luis Vuitton che propone jeans in versione ampissima, a Zegna che fa sfilare pantaloni extralarge, mentre Maglione, propone giacche over size con spalle cadenti e morbide. Anche i completi classici in chiave moderna si modificano e i capi Versace propongono linee e proporzioni diverse.
Il cut
Ultimo dettaglio di tendenza sia per lui che per lei è il “cut” la moda dei tagli che vanno a caratterizzare le linee la ritroviamo sia sui pantaloni che su gonne e capispalla. Si riafferma come capospalla intramontabile per lui e lei il trench in primavera, e con esso, la canotta da indossare sia in versione elegante e che casual, mentre camice e t-shirt si accorciano in maniera importante andando a contrastare l’ampiezza dei pantaloni.
Sempre di moda il gilet in maglia, gli stivali texani e…i boxer in versione calzoncini. Si ai cappelli, ma per questa estate è richiesta la falda ampia da indossare su cappelli sia corti che lunghi. Insomma, una moda tutta da scoprire e provare questa per la primavera estate 2023.