Modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra

Modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra
Modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra

Se i chili di troppo possono essere un problema per gestire gli outfit e scegliere i capi giusti, anche l’eccessiva magrezza richiede le giuste attenzioni. Alcune regole di base possono venire in aiuto nella scelta dei modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra e sfruttare, in positivo, l’eccessiva magrezza con capi di un certo tipo. Vediamo quali sono i modelli indicati ed i colori più giusti!

Modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra

L’eccessiva magrezza può costituire un problema per alcune persone che amano apparire al meglio. Talvolta si tratta di costituzione, altre volte, di problemi di salute. Spesso le giovani donne sono magre e poi nel fiorire prendono peso. Qualunque sia la causa che vi rende magri e poco sicuri o sicure di voi, vediamo quali sono i modelli, colori e fantasie per valorizzare una persona magra e infondergli maggior sicurezza.

Scegliere i colori per valorizzare un fisico snello (un po’ troppo)

Se è vero che le modelle indossano un po’ di tutto pur essendo molto magre è altrettanto vero che talvolta non fanno proprio un figurone, ma sembrano malate. Il giusto peso può far apparire la silhouette più morbida, addolcire gli spigoli, riempire le zone giuste. Ma se questo non accade possiamo giocare d’astuzia iniziando proprio dalla scelta dei colori per le persone magre.

Quali colori scegliere? Sicuramente i colori caldi, le tonalità accese le tinte a contrasto con outfit in bicolore sono indicati, così come la scelta delle stampe.

Le tonalità calde come il rosso, il giallo, l’arancione ed il giallo, sono colori in grado di donare maggior volume e dare un tocco vivace e allegro alla silhouette.

I colori accesi come il turchese il verde smeraldo ed il fucsia, oltre ad essere molto piacevoli da indossare sono dei colori che riescono ad attirare l’attenzione riempendo i punti critici e addolcendoli nella linea.

I colori a contrasto, invece creano l’illusione delle curve. Se si abbina un top chiaro con un pantalone scuro si avrà un giusto bilanciamento delle line.

Anche le stampe dalle dimensioni grandi e dai colori vivaci possono aiutare a creare volume riempendo il fisico visivamente.

Ma non solo i colori hanno il potere di aiutare chi, per eccessiva magrezza, vorrebbe apparire più in “carne”. Anche le fantasie riescono ad apportare un sensibile aiuto. Vediamo come!

Tessuti in fantasia per le persone magre

Quando si è eccessivamente magre e le linee risultano spigolose e vuote è bene affidarsi ad alcune fantasie come le righe, i pois, ma anche le stampe animalier e floreali sono molto utili a tale scopo.

Righe sì, ma orizzontali, sono loro che hanno il potere di riuscire ad allargare visivamente la figure. Se non amate le righe orizzontali, allora puntate sui pois, quest’ultimi, specie se sono di dimensioni molto grandi, riescono a dare un effetto visivo di riempimento simile alle righe orizzontali.

Tra le stampe più consigliate per le persone magre troviamo quelle floreali e quelle animalier. Anche in questo caso il consiglio è di adottare stampe floreali con motivi grandi, mentre per chi ama un pizzico di sensualità, la stampa animalier può risultare vincente, specie se scelta in colori tendenzialmente chiari con maculato o zebrato a contrasto.

Modelli che riempiono i fisici troppo snelli

Abbiamo visto quali colori e fantasie adottare se si è sottopeso ed eccessivamente magri. Ma va detto che anche i modelli e la stratificazione possono aiutare moltissimo.

Il primo capo in grado di aiutare in tal senso è il blazer, sia per lei che per lui, specie se caratterizzato da spalle importanti e, per lei, anche da un cinta usata per chiuderlo (ma vanno bene anche i bottoni).

La giacca in se tende a riempire la figura e a non fasciarla più di tanto. Sotto alla giacca si potranno indossare altri capi.

Camicette e gonne con balze, rouges e volant, maniche a sbuffo, hanno il potere di riempire, così come le gonne a ruota, i capi drappeggiati sui fianchi ed anche i capi maxi come t-shirt e maglioni. (Consigli su come indossare ed abbinare i maxi maglioni).

Anche gli abiti a portafoglio sono un alleato prezioso per le donne magre, sottolineano il punto vita e arrotondano la silhouette. Non da meno i pantaloni a palazzo che si rivelano perfetti per creare una forma a clessidra.

Trucchi per valorizzare le magre

In fin dei conti ogni corpo è bello, sia esso magro o troppo pieno, l’importante è riuscire a sentirsi a proprio agio e puntare su capi e colori che possono aiutarci in questo. Ultimo consiglio, ricordate che un intimo modellante può aiutarvi, così come tessuti morbidi e fluidi che si adattano al corpo e creano movimento.

Un esempio? Le gonne a pieghe, le camicette destrutturate, ma anche gioielli ed accessori voluminosi, sciarpe e foulard possono catturare l’attenzione e riempire in vari punti. Per gli uomini meglio puntare verso pantaloni cargo con tasconi, pinces, maglioni e t-shirt ampie, felpe abbondanti, o giacche morbide, ed il gioco è fatto.

Per chi invece ha il problema inverso eccovi un articolo utile: 10 Piccoli trucchi per sembrare più magre

Previous articlePerché si usano le bambole reborn per alcune persone anziane?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.