Fervono gli animi in attesa della prossima nuova uscita di Lolloflow e Matteo Polillo in arte Icaro. Le due giovani promesse della musica trap questa volta, si cimentano in un brano musicale corredato da videoclip, che è una ventata di allegria frammista a tristezza.
Musica e Rumore, la nuova canzone cantata dai due componenti della Subacrew e scritta da Lorenzo Gennaro (Lolloflow), uscirà su tutte le piattaforme il 25 di febbraio, mentre il videoclip è attualmente in fase di lavorazione ed uscirà nelle prossime settimane. Curiosi? Scopriamo di più su questo brano musicale e sugli autori.
Musica e Rumore nuova canzone di Lolloflow Lorenzo Gennaro e Matteo Polillo
Dalle scene di Mare fuori, al set di Musica Rumore. E’ proprio in questi giorni che i due artisti si sono cimentati nelle riprese del videoclip che farà da contorno al brano inedito Musica e Rumore. I due ragazzi, dopo aver lavorato ad alcuni dei brani che abbiamo ascoltato nella serie Mare fuori, tra essi la sigla “‘O Mar ‘For” ed il successo di Sangue Nero, si sono cimentati nella stesura dell’EP EDO di Matteo Paolillo che si è rivelato un successo.
Eccoli tornare alla ribalta con una produzione siglata Lolloflow, una canzone cantata da Lorenzo Gennaro con la partecipazione di Matteo Polillo. Un brano che racconta la tristezza degli addii, ma al tempo stesso, un brano che si carica di energia positiva e che invita a ballare. Ma abbiamo intervistato per voi Lorenzo.
Lolloflow: Musica e Rumore
Abbiamo avuto ospite qui da noi, Lolloflow, quando ci presentò una delle sue ultime canzoni intitolata 2%, brano che racconta l’amore come strumento di crescita personale, sia quando ci lascia l’amore in bocca, che quando ci fa vivere ad un passo dal cielo. Oggi, chiediamo a Lorenzo di parlarci della sua prossima uscita musicale.
Cosa comunica Musica e Rumore? Cosa ti ha spinto a scrivere questo brano?
Quando ho scritto questa canzone, stavo attraversando un periodo non molto facile. C’era il Covid che ci limitava nei contatti, ed io avevo subito delle perdite importanti. Mi misi a scrivere come sfogo, ed il contenuto che è uscito fuori di Musica e Rumore, ha una tonalità malinconica e nostalgica al tempo stesso.
Ma contemporaneamente, dato che l’istino di sopravvivenza vince sul dolore, e si deve sempre rinascere come una fenice, nel brano vi è anche una vena di speranza e di rivalsa. Musica e rumore richiama all’aggregazione, al vivere insieme per combattere il dolore, a condividere divertimento e affetto anche, e soprattutto, nei momenti peggiori della vita, in cui una perdita affettiva importante lascia il segno nelle nostra anima.
Come ti è venuta l’idea di coinvolgere in questo progetto musicale Icaro, (Matteo Polillo)?
Matteo ed io siamo amici, facciamo parte della stessa crew, al tempo stesso ci stimiamo molto e lavoriamo insieme a diversi progetti. Sono il suo producer, le canzoni che lui canta nascono in collaborazione e quindi, abbiamo avuto voglia di sperimentare questo nuovo mood a due.
A tal proposito, ci tengo a ricordare che a breve uscirà anche una nuova canzone del trio Suba Crew di cui fanno parte oltre a me e, Matteo, anche Pietro Jellinek in arte PJ. Non è la prima volta che cantiamo qualcosa insieme ma, in Musica e Rumore lo facciamo in modo diverso.
Da dove viene l’idea di mischiare il genere pop anni 80 alla trap di oggi?
Sono sempre stato affascinato dalla musica pop di allora. Ho dei bei ricordi di quando da bambino salivo in macchina con mio zio, ed ascoltavo i brani tipici di quegli anni. In loro riconosco la leggerezza e la spensieratezza caratteristica di quel genere, e della mia età; ed è per questo che ho voluto riproporla in chiave diversa e contestualizzata all’epoca moderna.
Da qui la scelta di usare il genere pop anni 80 insieme alla trap: il risultato? Musica e Rumore! Una canzone che coniuga in se tempi storici diversi, generi musicali differenti e stati d’animo contraddittori.
Qual’ è il messaggio che pensate di veicolare attraverso questa nuova canzone?
Dato il tipo di contenuto, sia musicale che testuale di Musica e Rumore, ritengo che il messaggio abbia un effetto poliedrico che può facilmente adattarsi a varie tematiche sociali e non, da cui scaturiscano stati d’animo di diverso genere e nei quali è bene ritrovare, sempre e comunque, il giusto spirito combattivo.
“Io lascerò che sia il vuoto a cantare, io lascerò che sia il tempo a cambiare” questa strofa racchiude in se un messaggio ben preciso.
Nonostante le negatività e gli ostacoli che la vita ci pone difronte, dobbiamo avere la forza di reagire nel modo migliore, quello più vicino e consono ad ognuno di noi. La vita, ormai lo sappiamo bene tutti, è un insieme di rose e spine, ma va vissuta con il sorriso e la voglia di viverla pienamente, ogni giorno.
Altre novità?
Beh si c’è una novità importante: questa volta usciamo supportati da un etichetta: la Orangle Records, che ringraziamo!
Musica e Rumore testo
1 Strofa Lolloflow:
Dai non andate via
proprio ora
che qua a casa mia
la malinconia
sale ancora
ma dai che vuoi che sia
dicevano c’ è tempo ma adesso
dove sei? Dove sei? Oooh
nei tuoi occhi perdo il riflesso
non ci sei. Non ci sei. Oooh
Grido scrivo però poi lo accetto oh
musica leggera da depresso oh
Balla a tempo che così vivrai
ooooh wooo
Musica e rumore….
Ritornello:
Io lascerò
che sia il vuoto a cantare uh yeah
io Lascerò
che sia il tempo a cambiare uh yeah
2 Strofa Lolloflow:
Fa così freddo non sembra l’estate
resto senza pare (paranoie)
servirebbe il mare e ok
non ci possiamo abbracciare
ma faccio come mi pare
Un’ altra notte in studio
dove fingo di viaggiare
ho acceso il cuore
per scrivere una canzone
c’ ho le palpitazioni e non trovo manco (neanche) le parole
mascherandolo sta volta col contesto
tu mi facevi stare bene ma sai che non lo ammetto e ok
Strofa Icaro:
Sai che non lo ammetto
mi chiedi la foto non come sto adesso
mi serve un pretesto
per farmi del male perché muoio dentro
sai che non lo ammetto, vorrei scomparire per poi ritrovarmi da solo con te
lascio il tempo scorrere, una clessidra con gocce di sangue, non la rompere (dai)
Bridge Icaro:
Dai non andare via
proprio ora
con te sto sulla luna
lascio casa mia
stella cadente
io e te su un’astronave
Musica e Rumore
Ritornello:
Io lascerò
che sia il vuoto a cantare uh yeah
io Lascerò
che sia il tempo a cambiare uh yeah
Io lascerò
io lascerò
io lascerò
Io lascerò
che sia il vuoto a cantare uh yeah
io Lascerò
che sia il tempo a cambiare uh yeah
Si lo farò
Credit Lolloflow per notizieinvetrina (citare la fonte)
Potete iniziare il countdown a partire da oggi 19 febbraio, mancano 7 giorni e Musica e Rumore sarà fuori su tutte le piattaforme digitali. Stay Tuned!
Per seguire gli artisti:
Ascolta la canzone:
Aspettiamo il 25 febbraio con ansia, non vedo l’ora che esca per ascoltarla!
Belle parole che vanno diritto al cuore, attendo di sentirne la musica