Le unghie dipinte per giornate normali e lavorative non sono le stesse da adottare per feste, eventi importanti e matrimoni. I capelli così come l’outfit e le unghie andrebbero scelti in base all’occasione. Un occasione importante richiede una nail art raffinata ed elegante sia nei disegni che nei colori. Anche il make up dovrebbe essere sobrio ma spesso, invece, si finisce per scivolare in scelte sbagliate che osano davvero troppo e stonano con il dress code adottato. Vediamo la Nail art elegante giusta da scegliere per colore e disegno in base all’occasione.
Nail art elegante come scegliere colore e disegno ed eleganza
Se è vero che esistono delle scuole professionali per la nail art è altresì vero che alle volte i clienti hanno delle richieste che rispecchiano il loro gusto e non quello che il bon ton dovrebbe spingere a preferire.
La nail art è un accessorio moda davvero importante, insieme all’acconciatura, completa gli outfit ed i look con eleganza, sempre che le unghie e lo stile vengano scelti nel modo giusto. Scegliere colore e disegno per una nail art elegante è d’obbligo in determinate situazioni: vediamo come fare!
Nail art eleganti: colori, design e tecniche
Nail art elegante da sfoggiare con raffinatezza nel quotidiano, così come ad eventi importanti e cerimonie? La prima cosa da fare è sicuramente la scelta del colore più giusto, ma anche del design.
Colori: è consigliabile scegliere colori non troppo aggressivi ed optare per tinte neutre come il beige, il rosa chiaro, il bianco, e le tinte pastello tenui. Le tonalità pastello come rosa, lavanda, verde menta, beige o trasparente, potranno arricchirsi di un tocco glamour con oro, argento o bianco adatte ad un look sofisticato.
Design: Linee sottili e design minimali geometrici, sono una scelta raffinata per un eleganza senza tempo. Curve delicate e sottili e le forme semplici, sono senza dubbio quelle più adatte per la nail art scelta per occasioni importanti.
Tecniche: sicuramente la french manicure con varianti colorate e a “V” arricchite da piccoli strass, foglia d’oro o glitter possono apportare alla nail art un tocco di lusso.
La nail art adattata al tipo di evento
Colori, forme e stili delle unghie, sono da scegliere e considerare in base al tipo di outfit ed evento. Questo è un concetto di base innegabile da tenere a mente, specie negli avvenimenti rilevanti.
Matrimonio: per un matrimonio ben organizzato e di classe, è bene adottare delle unghie eleganti e non troppo vistose, optando per colori sobri e linee semplici e romantiche.
Serata di Gala: oltre al dress code elegante e impegnato la serata di gala implica la scelta di make up, accessori ed unghie raffinate in cui poter osare un tocco di glitter o strass.
Unghie eleganti lunghezza e forma
Per quanto riguarda lunghezza e forma un unghia elegante non è mai troppo lunga. Dovreste adottare unghie medie o medio corte mai unghie troppo lunghe che perdono di eleganza, oltre che di comodità.
Per quanto riguarda la forma, sono perfette quelle di forma arrotondata e quelle di forma squadrata.
Esempi di unghie eleganti per eventi importanti
Vediamo alcuni esempi che possano darvi un’idea su quale nail art adottare per un evento importante senza rischiare di risultare poco eleganti.
- French manicure con una sottile linea dorata.
- French con linea bianca.
- Unghie color pastello con piccola decorazione floreale.
- smalto nude con un tocco di glitter argento.
- Unghie marmorizzate effetto bianco e nero (delicato).
- Due colori separati da una linea colori chiari o trasparente e colore.
Sicuramente le unghie dipinte e la nail art esprimono un senso di cura. Ma, attenzione: se si eccede nella scelta dei colori, degli abbinamenti o della lunghezza, si rischia di perdere stile e non essere in sintonia con l’occasione e l’outfit. Tenete a mente i consigli ed avrete una nail art elegante da sfoggiare con sicurezza e disinvoltura anche ad eventi di rilievo in cui è richiesta classe.