L’aria di Natale si inizia a far sentire sebbene l’autunno sia appena arrivato, il sole sia ancora caldo e l’estate aleggia ancora nell’aria. Amo creare e ricercare dunque cose carine da realizzare per Natale. Talvolta sono molto creativa, altre volte sfrutto le idee altrui magari modificandole per divertirmi a realizzare decorazioni natalizie e quant’altro. Ho trovato, per questo Natale un tutorial: albero decorato di carta fai da te, che trovo davvero molto facile da seguire, inoltre, può essere realizzato utilizzando semplicemente della carta rigida, carta di recupero riciclata od anche, per quel che ritengo io, carta crespa doppia dando all’alberello decorato di Natale un tocco diverso e molto piacevole.
Natale tutorial: albero decorato di carta fai da te ed i materiali
Come potete vedere dalla foto i materiali che occorrono per realizzare questo semplice tutorial di Natale per il vostro piccolo o grande albero sono pochi e di facile reperibilità.
- Secchio in allumino o contenitore di altro genere, nature o dipinto, come preferite.
- Carta abbastanza rigida di vari colori o del colore che preferite in più sfumature.
- Nastro colorato per decorare il secchio.
- Paglia se vi piace, o muschio per coprire la superficie del vaso.
- Colla a caldo con relativa pistola.
- Bastoncino di legno per realizzare il tronco.
- Colla vinilica.
- Forbici.
Natale tutorial: albero decorato di carta fai da te: realizzazione
Una volta che avete reperito tutti i materiali potete iniziare a dar vita alla vostra splendida creazione natalizia. Attenzione: le dimensioni non sono vincolanti e dunque potrete anche creare un albero di Natale più piccolo di quello in foto od anche, al contrario, molto più grande. Potrete persino, con lo stesso procedimento, creare un albero di dimensioni normali. Certo che, in questo caso, per fare i rotolini che simulano i fiori dovrete usare del cartoncino bristol che risulta decisamente più rigido della carta ma di sicuro, otterrete un albero creativo, originale, adatto a decorare sia le case che l’interno, ad esempio, di un’attività commerciale.
Crea il tuo albero di Natale di carta
Scelte le dimensioni e preparato il materiale adatto iniziate la creazione dell’albero decorato di carta fai da te seguendo il tutorial fotografico e ritagliando in cerchi la carta per poi, successivamente, ritagliarla come in foto, a forma di spirale. Aprite la spirale e avvolgetene due insieme di dimensioni leggermente diverse, poi create una base per questi fiori particolari, che dovrà essere a cerchio.
Incollate il fiore alla base e fissatelo alla struttura dell’albero. Potrete creare fiori più piccoli o più grandi alternandoli sulla struttura, potrete anche utilizzare più colori e frastagliare i bordi dei fiori con le forbici. Le variazioni sul tema sono molteplici.
Infine, decorate il tutto con qualche fogliolina che inserirete qua e la. Se volete potete anche aggiungere qualche piccola pigna da incollare tra un fiore e l’altro o qualche pallina ma, ovviamente, il tutto dovrà essere ben proporzionato alla struttura. Se volete, sempre con il cartoncino, potrete realizzare facilmente un bel porta posate fai da te tutto natalizio.
Buon lavoro dunque e buon Natale.
Sotto qualche link che vi riporta alla sezione natalizia presente nel mio blog di cui troverete tutti gli articoli QUI > NELLA PAGINA NATALE CREATIVO.
Ti potrebbero interessare:
Bellissima questa creazione! Mi hai dato un’idea geniale per gli addobbi natalizi, seguirò passo passo il tuo tutorial, grazie
Ma é troppo carino questo albero lo proverò a realizzare
Una bellissima creazione, voglio proprio provare a farla per il Natale sarebbe davvero un bellissimo oggetto di design per tutto l’anno anche