Il brand G-Shock compie 35 anni. L’orologio “indistruttibile” è arrivato sul mercato nel 1983, dopo due anni di lavoro dell’ingegnere giapponese Kikuo Ibe. Nel nuovo millennio il celebre modello si configura in modalità connessa e sviluppa quest’anno la tecnologia ” Connected Engine”, lanciata nel 2017, che permette di collegare facilmente l’orologio allo smartphone, per poter scaricare i dati dai server e avere sempre l’ora esatta in qualsiasi parte del mondo, aggiornando automaticamente anche i dati dell’orologio.
Novità Casio 2018 G-Shock GMW-B5000KL
Partendo dal modello Casio GMW-B5000, rimasto fedele all’iconica cassa quadrata, arriva un nuovo collaboration model insieme al marchio di moda giapponese Kolor. Alla base, la combinazione di diversi materiali dall’utilizzo dell’acciaio alla resina, alla finitura oro e nero, che richiama elegantemente l’uso tipico del colore Kolor. Sul fondello è inciso un logo speciale dedicato ai 35 anni di G-Shock, disegnato da Kolor. Il GMW-B5000KL è dotato di tecnologia Conneted Engine che, tramite smartphone, permette di ricevere segnali per l’indicazione precisa dell’orario in qualsiasi parte del mondo. E’ inoltre possibile utilizzare l’app G-Shock Conneted per gestire alcune funzioni utili come, ad esempio, cercare le istruzioni per il funzionamento dell’orologio, e modificare facilmente impostazioni come ora internazionale e allarmi. Edizione limitata a 700 esemplari.
Prezzo: 699 euro.
Novità Casio 2018 G-Shock MYG-B1000
La serie MTG di G-Shock di orologi è caratterizzata da un’innovativa costruzione resistente agli urti, la Core Guard Structure, presentata nella sua ultima evoluzione nel nuovo MTG-B1000. La Core Guard Structure impiega un telaio metallico che nasce dall’unione di una lunetta e fondello tramite parti metalliche, così da proteggere il modulo e garantirne la resistenza agli urti. I modelli precedenti utilizzavano una struttura collegata da quattro tubi, mentre il design della nuova struttura Core Guard collega la lunetta e il fondello con parti planari che formano un vero e proprio telaio. Con questa nuova linea di fabbricazione la disposizione delle componenti e stata riorganizzata in modo funzionale ed estetico donando all’orologio un profilo aerodinamico garantendone una maggiore vestibilità. L’orologio Casio MTG-B1000 mantiene la precisione oraria in qualsiasi parte del mondo utilizzando il modulo Connected Engine e si collega all’app per smartphone G-Shock Connected.
Prezzo: 799 euro (S.S.)
Troverete ulteriori approfondimenti in merito a questi o altri orologi sul sito 👉 Recensioniorologi.it
Deve essere un ottimo orologio visto il prezzo e le prestazioni super tecnologiche
Sono davvero belli questi orologi, io ne ho regalato uno per il compleanno a mio cugino….. era contentissimo…
Eh beh ci credo! Anche io amo gli orologi 🙂
mi sono sempre piaciuti questi orologi e anche qst novità sono davvero splendide
i Casio sono storici …e queste nuove uscite 2018 catturano l’attenzione
sono davvero molto belli, Casio è un brand storico per quanto riguarda l’orologeria
ma che belli che sono. Li ho sempre amati e li adoro ancora oggi
Questi casio sono bellissimi.