C’è grande attesa per la nuova Mercedes CLS. Tant’è che negli scorsi giorni, dal circuito tedesco del Nurburgring, sono state diffuse alcune immagini spia del prototipo camuffato. Il debutto potrebbe avvenire durante il Salone dell’auto di Francoforte 2017 in programma a settembre, anche se per molti l’evento lancerà la hypercar Mercedes-AMG Project 1, una Formula 1 pensata per circolare su strada.
Secondo le indiscrezioni, il design della nuova Mercedes CLS deriverà dalla Mercedes Classe E con un impatto maggiore rispetto al modello attuale.
Nuova Mercedes CLS le immagini dal circuito tedesco del Nurburgring: novità
Nella nuova versione dovrebbero esserci miglioramenti in materia di dimensioni, passo e abitabilità degli interni. L’impronta sarà sempre quella di una berlina (video sotto), ma il corpo si avvicinerà ai modelli coupé. Si parla anche di doppio display touchscreen sul cruscotto e avanzate dotazioni tecnologiche a bordo. E ancora: cambio automatico a 9 marce, impianto elettrico supplementare da 48 volt già visto sulla Classe S, gruppi ottici più spigolosi rispetto al presente, grandi cerchi di lega con un impianto frenante sportivo caratterizzato da dischi anteriori forati e forma molto allungata del posteriore.
Nuova Mercedes CLS: il motore
Quanto al motore, la versione più potente – realizzata in collaborazione con AMG – disporrà di un motore sei cilindri 3.0 litri e di un’unità elettrica per una potenza complessiva intorno ai 500 CV. La nuova Mercedes CLS, inoltre, dovrebbe essere il primo modello a essere motorizzato con un nuovo propulsore ibrido che troverà posto sulla nuova piattaforma MRA.
In futuro, il rinnovamento della gamma dovrebbe prevedere anche l’arrivo delle varianti più sportive, ovvero CLS 50 AMG e CLS 63 AMG.
Auto Mercedes
Insomma, la casa automobilistica dalla Stella a Tre Punte, nata nel lontano 1902, è pronta a regalare nuove emozioni ai suoi estimatori. Ma è importante dare uno sguardo anche al passato. Per chi è alla ricerca di vetture eleganti e di classe, ma allo stesso tempo con alte prestazioni, le Auto usate Mercedes rappresentano senza dubbio una valida soluzione. Una Mercedes, non c’è ombra di dubbio, è sicura e affidabile, capace di garantire quella tranquillità che tutti noi cerchiamo quando siamo alla guida.
Credit foto Omniauto
bellissima, adoro il marchio mercedes è sinonimo di qualità, mio marito ne ha una ma ora dobbiamo cambiarla ed abbiamo pensato di prenderne una della stessa casa
Anche il mio
È fissato con Mercedes ora me vuole una nuova non so il modello ma sono grandi auto
Wow che spettacolo, farò leggere l’articolo anche a mio marito che è patito 😀
Quando vedo passare una mercedes rimango sempre un po’ incantata…e lo stesso vale per il mio compagno che per questo marchio nutre una vera passione!..Gli giro subito il tuo articolo!
Mercedes è sinonimo di qualità. Non ho mai avuto un auto di questo marchio ma mi piacerebbe avere. Chi sa …
Un piccolo gioiello Adoro le Mercedes hanno uno stile unico
E’ spettacolare! purtroppo rimane un sogno per me, ma chissa mai. I sogni a volte diventano la realtà 🙂
Mai dire mai 🙂
Molto bella e grintosa! Mercedes non delude mai, grande esempio di solidità e affidabilità nel settore.
bellissima mercedes conquista sempre!!! non vedo l ora di poter comprare un auto nuova!!!