Il vintage sta attraversando un momento di grande lustro. Ritornano di moda abiti, mobilio ed accessori per la casa e la persona. Gli occhiali vintage sono la tendenza moda per eccellenza degli accessori 2016. Non solo occhiali da sole ma anche occhiali da vista. Montature che ricalcano le scene degli anni 70 e non solo.
Il bello però non è riprodurre gli occhiali di quell’epoca ma scovarne di veraci. I veri occhiali vintage infatti oltre a fregiarsi di originalità garantiscono durata nel tempo. Costruiti con materiali di qualità e tecniche attualmente accantonate a favore del risparmio e della produzione economica di stampo cinese, il vero occhiale vintage rimane un accessorio indistruttibile di grande eleganza.
Occhiali vintage tendenze moda 2016 tra montature in metallo, smalti e resine di qualità
La differenza c’è, e si vede, un vero occhiale vintage anche dopo trent’anni di magazzino mantiene inalterata la sua bellezza. Basta un panno e una pulita per vederli splendere di nuovo come il primo giorno d’uscita dalla fabbrica. I metalli con i quali sono realizzati non si ossidano e le montature mantengono la loro bellezza. Occhiali da vista o occhiali da sole ma anche montature da vista su cui far montare una bella lente da sole. Tante le soluzioni possibili che consentono di catturare le tendenze moda in termini di occhiali. Certo è che chi riesce ad accaparrarsi una montatura vero vintage è fortunato. Oltre ad avere costi abbordabili, sono davvero belle. Abbinarle agli abiti del giorno e alla vostra acconciatura sarà estremamente semplice, considerando ciò che le vetrine dei negozi offrono per l’estete e l’inverno.
Tartarugati, in metallo, smaltati o quant’altro si trasformano in un accessorio d’elite ricercato ed elegante occhiale adatto per lei ma anche per lui, ottimo per i più piccoli che trovano nella vera montatura vintage un alleato per la resistenza che dimostrano anche quando vengono bistrattati. Modelli che si fregiano di grandi firme quali, Missoni, Vogue, Fiorucci, Steroflex, Safilo e molti altri.
Come rinunciare ad un paio di Occhiali vintage in piena tendenze moda 2016? Obbiettivamente è più facile farsi rapire da queste onde di ritorno vintage che rimanere indifferenti… un fascino senza tempo che ci piace molto!
Aaah, l’ultimo modello è il mio preferito! Ne avevo un paio così.. almeno finchè non ci ho appoggiato sopra il mio poco delicato di dietro… 🙂
In effetti sono ritornati di moda anche gli occhiali in stile vintage e questi per bambini di Vogue sn carinissimi.
il vintage è sempre di moda…sempre attuale…uno stile senza tempo
Gli ultimi sono bellissimi anche se chiamandoli vintage mi sento vecchia
[…] anche in un valido supporto per le mascherine. Dunque, un accessorio immancabile per gli occhiali, esattamente come i foderi per occhiali, che li custodiscono nei momenti di non utilizzo e nel […]