Certo pensare alle vacanze di Natale e Capodanno proprio durante questi giorni di caldo particolarmente intenso non è così facile, ma pensare all’intera organizzazione delle vacanze con largo anticipo consente di ottenere sempre dei vantaggiosi risparmi sia economici ma anche in termini di stress, in quanto proprio durante il periodo natalizio è realmente difficile trovare una vacanza che fa al caso nostro. Offerte capodanno: giocare d’anticipo per ottenere le migliori offerte è senza dubbio una mossa strategica che ci consente di avere di più spendendo di meno, ed anche, già da un po’ sto scrutando il web in cerca di prenotazioni vantaggiose per la mia vacanza natalizia.
Ma quanto conta prenotare in anticipo?
Molti dei turisti sostengono che prenotare le proprie vacanze con grande anticipo non consentirebbe di ottenere dei grandi risparmi in termini economici, meglio preferire quindi le offerte last minute per un maggiore vantaggio economico. Di certo però chi ha particolari esigenze, sia sul periodo di ferie che sul numero dei giorni disponibili non potrà contare sicuramente sull’incertezza di una prenotazione effettuata all’ultimo minuto, meglio quindi prenotare anche diversi mesi prima.
Quali le mete più gettonate per Natale e Capodanno
Per Natale e Capodanno sicuramente tra le mete più gettonate sono proprio tutte le località alle pendici delle Alpi e degli Appennini, la vacanza in montagna è sempre considerata top proprio in questi periodi sia per gli ambienti particolarmente suggestivi dato il periodo natalizio, ma anche perché sarebbero le vacanze preferite per gli amanti dello sci, una vacanza nel quale il “tutto esaurito” è praticamente quasi scontato ogni anno durante il periodo che va da dicembre a gennaio.
Ultimamente particolarmente in voga forse per l’aumento dello stress nella vita di ogni lavoratore sono proprio le vacanze alle terme, spesso prese d’assalto tra Natale e Capodanno, sicuramente una meta prediletta dalle coppie che vogliono rilassarsi e concedersi delle ferie di natale particolarmente romantiche.
Per chi invece è stanco del clima rigido della stagione invernale invece potrà optare per una delle diverse mete esotiche, le Maldive ad esempio non soffrono mai la crisi, meta particolarmente gettonata durante le vacanze natalizie.
Per gli amanti della mondanità non resta che scegliere di trascorrere Capodanno in una delle mete più amate dalle diverse tipologie di turisti, ovvero vivere il count-down a Times Square a New York potrebbe essere una grande emozione. Ma anche Parigi, Praga, Vienna e Barcellona sono delle mete fantastiche per le vacanze di Capodanno e di Natale, basta scovare l’offerta migliore.
Diverse sono le opzioni che si possono scegliere per trascorrere al meglio le vacanze di Natale e Capodanno, ma sicuramente pensare di trovare con molta facilità una delle offerte Capodanno è piuttosto complicato e giocare d’anticipo potrebbe essere la chiave ideale per cercare la vacanza a Capodanno dei propri sogni ad un prezzo contenuto.
sembra troppo presto ma invece non lo è, sono d’accordo con te, è meglio prenotare in anticipo per avere le offerte migliori!
E’ vero sembra presto ma in realtà non lo è!!! Darò un’occhiata 😀
Ciao cara hai pienamente ragione ci si deve pensare da adesso e non ti nascondo che ne parlavo con mio marito in questi giorni.
confermo con te ,è giusto pianificare in anticipo per avere offerte e agevolazioni
Se si vuole scegliere e risparmiare credo sia un’ottima abitudine (y)
A livello economico sono d’accordo che convenga muoversi con largo anticipo, soprattutto se si conoscono già le date delle ferie.
Si il problema ferie in effetti per alcuni c è
Io sono una grande amante del periodo Natalizio e del Capodanno, pensare adesso a quei giorni mi piace… e in effetti, prenotando in anticipo ho sempre potuto avere più scelta e spesso ho anche risparmiato.
Purtroppo quest anno niente ferie per problemi personali ma non sai quanto ne vorrei fare unoooo! Lo passo ad amiche!
stavo proprio cercando qualcosa per capodanno,grazie per le info,devo proprio cercare qualcosa
il mio amore ancora non sa delle ferie, mi piacerebbero le terme. A forza di aspettare l’anno scorso siamo rimasti a casa.
magari potessi partire quanto prima, grazie per i preziosi consigli
Prenotare in anticipo consente di risparmiare, ma anche di avere molto più scelta in effetti
Grazie dei consigli. Hai ragione se si vuole risparmiare bisogna prenotare in anticipo.
C’è un proverbio che dice “chi prima arriva meglio alloggia”,molto saggio direi, in effetti prima si prenotano le vacanze e più possibilità si hanno di scegliere le offerte più convenienti.