Ci sono giorni speciali e serate speciali, tra essi sicuramente il giorno delle proprie nozze, compleanni importanti come il 18esimo, e serate in cui si vuol colpire con un look perfetto, come ad esempio le feste di Natale o il Capodanno.
E’ proprio sul Capodanno che mi voglio soffermare. Si tratta di una ricorrenza vissuta con entusiasmo in cui ci si diverte, si festeggia e si vuol apparire al top. Un modo di dire e di essere per augurarsi una buona fine ed un buon principio. Spesso è proprio a Capodanno che anche le donne e le ragazze più austere nell’abbigliamento osano un tacco 12 e un vestito mozzafiato.
Vediamo dunque degli Outfit di Capodanno: 3 proposte trendy per una serata speciale da vivere con magia e ricordare con allegria.
Outfit di Capodanno 3 proposte trendy per una serata speciale all’insegna dell’eleganza
Il look che può rappresentarci per Capodanno varia notevolmente in relazione al gusto, alla propria silhouette ed al luogo in cui andremo a festeggiare. Si può optare per una soluzione pratica ma gradevole, o per un look trendy elegantissimo. Le più giovani potranno osare con abiti mini mozzafiato in argento, rosa, il colore dell’anno di grande tendenza, o nero arricchito da piume, lustrini od altro.
Vediamo invece, quali sono i tre modelli che ho scelto per voi per Capodanno: tubino nero, abito rosso e abito longuette a tutta lunghezza per una serata al top elegantissima!
Capodanno in nero: L’abito a tubino il vero passepartout
Per tutte le donne che amano essere eleganti, ma non appariscenti, il classico abito a tubino nero, che io ho trovato nell’utile “guida ai vestiti” di Zalando, un vero passepartout per ogni evento importante incluso il Capodanno. Lo stesso modello in rosso è altrettanto gradevole ed elegante ma adatto a chi non ha chili di troppo. Manica lunga o tre quarti ha sempre il suo fascino specie se in tessuto lucido, in vellutino o in viscosa.
Capodanno e abito rosso: colore del buon auspicio
Se siete una donna o una ragazza tradizionalista sicuramente opterete per il color rosso che a Capodanno la tradizione vuole che “porti bene”. Un abito rosso potrà dunque costituire la vostra soluzione trendy per la serata. Il modello può variare in relazione alla corporatura che si ha. Ottimi i mini dress per le giovanissime o per tutte coloro che hanno una forma fisica buona, più adatti i vestiti longuette per chi invece non ama gli abiti corti o vuole sfoggiare un eleganza raffinata, tipica dell’abito lungo. Tra gli abiti rossi che ho “sfogliato” mi hanno colpito alcuni modelli. In particolare quelli del brand Even&Odds che trovo molto raffinato. Eleganti, da accessoriare con un bolerino, sono adatti per una serata in locali riscaldati dove poter ballare, festeggiare e cenare.
Capodanno ed outfit elegante: Vestiti longuette intramontabili
Se il vostro stile ed il vostro Capodanno vi impongono un eleganza raffinata beh, allora optate per un abito lungo. Il colore potrà spaziare dal rosso, all’argento, all’eclettico oro, o magari nero. La scelta del colore è soggettiva ma personalmente prediligo il nero, il blu e l’argento discreto. Il nero, magari arricchito da sensualità con scollature e spacchi, è perfetto per ogni location. Vi donerà un tocco d’eleganza in più con estrema semplicità. Adatto a tutte anche a coloro che hanno qualche chilo di troppo, l’abito nero tende a slanciare la silhouette. Potete trovare un’interessante selezione nella collezione del sito Ivy&Oak. Se siete molto piccoline vi consiglio un abito corto o al polpaccio e un bel tacco 12. È facile online trovare proposte diverse per ogni tipologia di fisico e gusto! Fatevi sotto!
Certo non è facile scegliere tra il meglio ed il meglio. Sicuramente vestirsi con uno di questi abiti in una serata speciale come Capodanno rende questa notte di festa ancor più speciale. Cosi si che si finisce e si inizia il nuovo anno nel migliore dei modi.
Hai ragione, il tubino è proprio un passepartout. Io a Capodanno penso proprio di indossare un abito di questo tipo!
Sono delle proposte molto interessanti 🙂 Adoro il nero anche in questa occasione
che belle proposte ,adoro tra questi il terzo abito nero ,bellissimo
Grazie per i consigli, ne farò tesoro perchè finora non avevo per niente le idee chiare
wow sono delle idee super carie!! Io penso di indossare il tubino nero 🙂
Non ho ancora organizzato il mio Capodanno ma senza dubbio prendero’ spunto da questi suggerimenti per l’outfit!
non ho ancora organizzato il capodanno ma c’è sempre un buon motivo per acquistare un abito sopratutto quello in velluto che io amo alla follia
Tutte idee molto carine! Per me opterei per l’abito in argento o quello nero lungo con lo spacco!
Proposte di outfit fantastiche, io scelgo l’ultimo abito che è più consono alla mia personalità, grazie degli imput