Un must per l’estate sono i pantaloni bianchi ma mai come quest’anno il bianco ha spopolato tra pantaloni ed altri capi per la stagione autunno inverno, per poi essere riproposto per l’estate 2023. Il bianco però, è un colore non facile da indossare per svariati motivi che vi elencheremo. Mentre, per quanto riguarda il suo abbinamento, gonne e pantaloni bianchi trovano alleati in tutti i colori e molte tipologie di tessili e per questo, sono dei veri passepartout che offrono un ampio ventaglio di scelte adatte un po’ a tutti, sia in termini di gusti che di tendenze moda. Come indossare ed abbinare i pantaloni bianchi? Scopriamolo insieme!!
Pantaloni banchi estate 2023 a chi stanno bene
Il bianco è un colore estivo per antonomasia; un colore che negli ultimi anni è stato rilanciato anche nella stagione fredda, specie se abbinato al nero, in inesauribili combinazioni di bianco e nero, abbinamento sempre amato. I pantaloni bianchi sono un po’ più impegnativi rispetto ad una gonna bianca, in quanto quest’ultima, spesso non aderisce a glutei, fianchi e cosce, come i pantaloni.
Il bianco, specie se in tessuto leggero, può essere trasparente e mettere in risalto oltre che lo slip, imperfezioni e difetti come i temuti chili di troppo e la cellulite. Se amate il bianco ma non avete una silhouette a prova di pantaloni bianchi cercate di adottare un tessuto pesante che non sia trasparente, come un outfit con jeans bianchi, e seguite i consigli sul “come indossarli”.
Sicuramente il bianco non è tra quei colori che slanciano e sfinano, (a differenza del nero) quindi, risulterà gradevole sulle persone magre o normo peso che presentano una silhouette ben proporzionata. Non importa essere alte o basse, ciò che fa la differenza quando si indossano di pantaloni bianchi è, il giusto rapporto altezza e peso insieme.
Quando evitare i pantaloni bianchi
I pantaloni bianchi, per quanto siano belli, vanno evitati nelle giornate piovose, e quando si ha il ciclo. Ma anche se ci si accinge a intraprendere un viaggio o una scampagnata, tutte attività in cui il bianco viene messo duramente a rischio.
Inoltre i pantaloni bianchi sarebbero da evitare o da indossare con i dovuti accorgimenti se si ha molta cellulite o se il proprio peso forma è di gran lunga superiore alla norma: si rischia di mettere in evidenza i rotolini sulle cosce ed i buchetti tipici della cellulite.
Pantaloni banchi estate 2023 come indossarli
I pantaloni bianchi sono innegabilmente belli, hanno un sapore tipicamente estivo, ci suggeriscono luminosità e pulizia e sono facili da abbinare a fantasie e colori di ogni tipologia sia in toni netti che ton sur ton.
Qualora si sia in perfetta forma, il pantalone bianco può essere indossato con ogni tipo di capo, dal classico top corto, alla t-shirt moderna, fino alle camicette e bluse larghe o aderenti.
Il consiglio spassionato, se non si è in perfetta forma fisica, è quello di optare per un abbinamento dei pantaloni bianchi con camicette lunghe, o t-shirt in grado di coprire la parte più critica che riguarda cosce e fondo schiena. Non si tratta solo di una questione di buon gusto, ma anche estetica ed eleganza, attributi che altrimenti verrebbero meno.
Soluzione vincente per chi non è al top
Una soluzione vincente per chi non è al top della forma fisica, (sebbene in estate ci si impegni molto in tal senso per la fatidica prova costume) si può optare per un top corto e camicetta aperta sul fronte.
In questo modo, è possibile mettere in risalto una vita piccola, un seno prosperoso e così via, celando però la parte posteriore in modo “diplomatico”. Un modo questo per sentirsi più sicure anche negli ultimi giorni del ciclo o in altre situazioni “a rischio”.
Pantaloni banchi estate 2023 tipi di abbinamento: fantasie e colori
Quali colori abbinare ai pantaloni bianchi?
Uno dei classici abbinamenti con il bianco è sicuramente il black and white, perfetto anche per l’uomo che richiama un po’ e tendenze moda anni 80; ma non da meno bianco e rosso, bianco e tinte pastello come rosa o fucsia più acceso. Perfetto anche il giallo, l’arancione, il viola, il verde e tutte le tonalità di marrone e azzurro fino al blu notte.
Fantasie da abbinare ai pantaloni e alle gonne bianche
Quali fantasie si abbinano meglio con i pantaloni e le gonne bianche?
Il bianco è e rimane un bellissimo colore da indossare in ogni stagione, ma tenendo sempre conto dei dovuti accorgimenti da mettere in atto, di volta in volta, a seconda della situazione e del proprio fisico.
Per quanto riguarda le fantasie da abbinare ai pantaloni bianchi o alle gonne bianche, possiamo affermare che ogni fantasia potrà essere indicata; da quelle floreali, alle fantasie geometriche, perfette le magliette a righe in stile francese o parigino, fino ai classici pois, che quest’anno sono di tendenza insieme ai tessili a fiori, fino ai piacevoli e selvaggi tessuti animalier.
Che scarpe mettere con i pantaloni bianchi?
Per quanto riguarda le calzature in estate tutto è permesso e, con il pantalone bianco, sta bene proprio tutto: dalla scarpa con tacco 12, fino alle semplici sneakers, alle scarpe da tennis dello stesso colore di top o camicetta, fino ai classici sandali aperti e alle infradito.
Via libera dunque al gusto personale, e cercate di scegliere le scarpe giuste da abbinare ai jeans bianchi o ai pantaloni bianchi in base all’occasione che potrà essere sportiva o elegante, richiedere comodità, formalità o sensualità e così via.
Ricordate che i pantaloni bianchi estate 2023 sono un successo annunciato che piace da sempre, ancor più, se le tendenze moda li portano in auge.
Moda ragazze: i must have per l’estate 2023