La primavera è alle porte e il guardaroba estivo necessita di un riordino e restyling. Tra abiti ed accessori, gli indumenti e i capi che più vengono indossati, troviamo i pantaloni. Uomo o donna, i pantaloni lunghi o corti che siano, rappresentano uno dei capi che, in ogni stagione, riscuote sempre un grande successo: quali i colori ed i modelli? Pantaloni primavera estate 10 modelli e stili da scoprire ed indossare nella nuova stagione in arrivo.
Pantaloni primavera estate 10 modelli e stili di tendenza
Niente paura! La moda si fa mutevole e variopinta sia in termini di colori che di stili e modelli. Chi ama i pantaloni può stare tranquillo perché le tendenze moda 2021 per i pantaloni offrono un vasto ventaglio di proposte moda sia per lui che per lei.
Amate i pantaloni larghi? Ci sono! Preferite i modelli skinny? O magari amate i pantaloni cargo pieni di tasche? Siete di quelle persone che ricercano l’eleganza nei pantaloni? Bene! Potete stare tranquille, perché questa primavera estate offre moltissimo in termini di pantaloni. Vediamo i 10 modelli di tendenza che interpretano i vari stili di moda di questo ultimo periodo.
Pantaloni 10 modelli primavera estate per lei
Per questa stagione calda la comodità sposa lo stile e pantaloni eleganti si alternano a modelli casual con grande disinvoltura e nonchalance. I pantaloni 2021 per la primavera estate si confermano in vetta alla classifica dei capi più amati di sempre: gli intramontabili.
- Pantaloni a palazzo
- Pantaloni a vita alta
- Skinny
- A sigaretta,
- Classici
- Sportivi
- Cargo
- Pantaloni culotte
- Corti
- Carrot fit
Pantaloni a palazzo
Tra i modelli di pantalone primavera estate i pantaloni a palazzo sono tra quelli che si affermano con maggior dinamicità. Aiutano la silhouette facendola apparire più slanciata, specie se abbinati ad un tacco alto. Perfetti sia in tinta unita che in fantasia, offerti in tessuti leggeri che aiutano a sentirsi fresche e disinvolte. A seconda del tessuto possono assumere un aspetto elegante o casual e in base alla linea si confondono con i pantaloni a zampa di elefante.
Pantaloni a vita alta
Le tendenze moda hanno rivalutato i pantaloni a vita bassa, ma i pantaloni a vita alta si apprezzano per eleganza e torna di moda, alleati della pancia piatta e del contenimento, vestono con maggior comodità e stile rispetto ad altri modelli. I pantaloni a vita alta hanno la capacità di slanciare la silhouette. Perfette tutte le tinte ed i modelli fantasia.
Pantaloni skinny
Slanciano moltissimo e sono femminili, specie se le forme che marcano sono arrotondate al punto giusto. I pantaloni skinny stretti alla caviglia, sono amatissimi da chi ha un fisico longilineo. Li si possono indossare con t-shirt, camicette e bluse, perfetti con tacco 12 o con gli stivali. Sono molto versatili e modificano lo stile dell’outfit in relazione agli accessori che vi si abbinano.
Pantaloni a sigaretta
Comodi, sobri, sono quelli che interpretano al meglio lo stile parigino, i pantaloni a sigaretta riescono a conferire ad ogni look un sapore bon ton specie se abbinati a camicette classiche o bluse con maniche a sbuffo e rouches raffinate e dettagli in pizzo romantico. Molto femminili se indossati con un bel tacco 12 ma perfetti anche con i mocassini o le sneakers.
Pantaloni classici
Sono tra i modelli da indossare i pantaloni classici, gli intramontabili, quelli che ben si indossano in tutte le occasioni formali. Caratterizzati da taglio sartoriale e pinces sono tra i numerosi modelli di pantalone, quelli più eleganti perfetti sia per l’ufficio che per le grandi occasioni. Si abbinano bene ad un tacco medio, ma anche ad un tacco alto.
Pantaloni sportivi
Sono diventati un must have di ogni stagione: i pantaloni sportivi, meglio conosciuti come pantaloni e capi longewear sono in grado di offrire comodità e di creare look sportivi dal sapore glam se accessoriati nel giusto modo. Perfetti per ricreare lo stile athleisure e il glam sportivo tanto di tendenza.
Pantaloni cargo
Sono i veri protagonisti dello stile casual i pantaloni cargo perfetti per lei, ma anche per lui, rappresentano la comodità e lo stile disinvolto. Da indossare con maxy t-shirt, canotte e top, si adattano molto bene a moltissimi look casual e glamour. Tra i colori classici si collocano il verde militare, il marrone, il beige e il tessuto mimetico dato che è un pantalone che proviene proprio dall’ambiente militare.
Pantaloni culotte
Cosa c’è di più trendy dei pantaloni culotte? Stanno bene a un po’ a tutte e mettono in risalto le caviglie e le silhouette slanciate. sono ampi come i pantaloni a palazzo ma più corti raggiungono infatti pochi centimetri al di sopra del punto caviglia. Sono perfetti da indossare con camicette, bluse e blazer.
Pantaloni corti
I pantaloni corti tipo short o a lunghezza un po’ più comoda sono un must dell’estate. Freschi e paratici, sono i più amati dalle ragazze e dalle teen-agers. Perfette con t-shirt tinta unita o con loghi grafici, camicette a quadri annodate in vita, gilet e scarpe da ginnastica, si indossano a tutte le età, con grande sobrietà per le gite e le vacanze.
Carrot fit
Li ricordate? I pantaloni carrot fit hanno spopolato per anni e ritornano alla ribalta: sono i pantaloni dalla lunghezza tre quarti (taglio a carota) ideali per chi ha un fisico con le giuste curve, risultano comodi e facili da indossare con blazer in tinta unita, camicette bon ton e casacche classiche. Da indossare con un bel tacco in grado di valorizzare ogni outfit.
Colori e fantasie: il tessuto più glam della stagione? il vinile!
Lucidi e aggressivi, dal taglio classico o aderenti, i pantaloni in vinile già presenti nella stagione autunno e inverno si ripresentano anche per la primavera estate. Quanto ai colori e ai tessuti via libera la cotone, al denim, alla viscosa, al lino, e al jersey, tessuti frusciati e freschi.
I colori e le fantasie dei pantaloni virano dai tessuti floreali a quelli a righe verticali, le tinte unite sono molteplici dal classico bianco e nero ai colori moda di tendenza tra i quali spiccano il rosso cardinale, il bianco in tutte le sue tonalità, il giallo, il rosa dalle sfumature più tenui fino a quelle che virano al viola, il marrone, il verde bosco ed il lime, l’azzurro mare ed il grigio anche inversione violacea e argentea tipico di Armani.
Ora se devi decidere quale stile ti piace di più e quale interpreta al meglio i tuoi gusti, puoi leggere questa altra guida sulla moda.
io amo i pantaloni e devo dire che indosso solo quelli i miei preferiti quelli sportivi e quelli classici grazie delle dritte
Io indosso sempre pantaloni, quelli che preferisco sono quelli sportivi rispecchino molto il mio genere
[…] i tailleur dal taglio contemporaneo caratterizzati da giacca cropped o evergreen con doppio petto e pantaloni vari modelli e a palazzo. Tailleur eleganti a comporre un outfit sofisticato in cui trovano spazio anche […]