Pasta di mandorle e decori per torte

Pasta di mandorle e decori per torte
Pasta di mandorle e decori per torte
La pasta di mandorle e la pasta di zucchero si presta ad essere utilizzata per dolci, decorazioni di torte e biscotti di diverso genere, potrete prepararla voi in casa, od acquistarla già pronta e con l’ausilio di coloranti per dolci realizzare delle decorazioni molto gradevoli e abbastanza semplici per delle torta. Il sapore è buono e delicato, gradito sia a grandi che piccini. Vediamo come decorare una torta con questo ingrediente che trovate in vendita in fogli o panetti nei negozi di alimentari o nei supermercati od anche nelle pasticcerie e forniture per pasticceri.

Preparazione torta con pasta di mandorle o pasta di zucchero

  • Panetto pasta di mandorle / zucchero
  • coloranti per dolci
  • Zucchero a velo

Per un panetto di circa 250 gr dovrete aggiungere un po’ di zucchero a velo (circa 50 gr), ma se avete diabetici in famiglia diminuite questo valore. Lo zucchero, infatti nuoce alla salute delle persone che hanno problemi di questo tipo e in tal caso ridurne il quantitativo è consigliabile. (In questo sito trovate anche torte senza latte ne derivati per chi soffre di allergie o intolleranze).

Per iniziare, una volta che vi siete procurati tutti gli ingredienti e realizzato la torta a vostro gusto dovrete mescolare la pasta di mandorle con lo zucchero a velo, impastate con cura e ricavate varie palline che andrete a colorare nel modo e nel colorare che preferite.

Ora no vi resta che lasciarvi guidare dalla vostra creatività ricavando fiori, scritte nastri e ciò che più vi piace per la vostra torta, aiutandovi con un mattarello, degli stecchini, un cucchiaino e così via:

Buon dolce!!

Decorazioni per torta in pasta di mandorle in stile “Metal” per il compleanno di un sedicenne

La torta potrete realizzarla come preferite soffice con mele limone e frumina, al cioccolato o di altro tipo in base al gusto che amate di più.

Altre torte link utili:

Torta di mele

Torta alla yogurt

Previous articlePerché il Made in Italy sta scomparendo a favore del Made in China
Next articleLe tende da ufficio quali modelli scegliere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.