Piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria con convivialità

Piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria con convivialità
Piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria con convivialità

Talvolta la noia regna sovrana. Passiamo il tempo tra faccende, lavoro, piccole e grandi commesse ma anche stress, telefonino e tv. La giornata può risultare noiosa, piatta, sempre uguale. E questo, se accade durante la settimana, può anche risultare normale, infondo ci dividiamo tra incombenze di vario genere e lavoro. Ma quando arrivano le feste, come ad esempio Pasqua, il primo Maggio, Natale e così via, e quando gli incontri favoriti dalla convivialità festiva aumentano sarebbe bene rendere queste giornate più allegre. Vediamo dunque alcuni piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria.

Piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria con convivialità

Per iniziare diciamo che i piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria sono davvero molteplici ma, primo fra tutti, mantenere uno spirito vivido, allegro e gioviale ben disposto alla festività o alla giornata in se. Spesso siamo proprio noi a condizionare tempo ed allegria, gioia ed anche noia o livore.

Prendere le cose con il piede giusto è il primo passo per iniziare bene.

Oltre a questo si dovranno considerare quali persone e quante saranno presenti in questa giornata che vogliamo rallegrare.

L’età dei partecipanti, lo spirito dei presenti possono fare la differenza

Ebbene si! Quanti siete? Che età avete? Siete una famiglia o solo in coppia? Chi avete invitato?

Per non sprecare troppo tempo in tavola ci concentreremo verso menù gustosi ma pratici ben organizzati per tempo, con alternanza di cose già cotte, come ad esempio arrosto o polpette, polpettone ripieno, verdure etc. e primi da cuocere. Un po’ di prelibatezze in tavola non guastano mai, ma neanche possiamo passare tutto il tempo in cucina.

Quindi la seconda regola è dedicarsi alla cucina per tempo e in modo giusto così da poterci godere la giornata con i nostri ospiti o con la coppia se siete solo i coppia. In questo secondo caso però anche sperimentare nuove ricette in due può diventare un modo per rallegrare la giornata e creare condivisione di coppia.

Un altro modo per intrattenere e intrattenersi non è quello di parlare dei mali reciproci (che purtroppo ci sono sempre e per alcuni sono notevoli), ma piuttosto dedicarsi a fantasticare sulle future vacanze estive o natalizie.

Avete nuovi progetti di lavoro? Parlarne con amici e parenti può rivelarsi davvero utile ed interessante.

Anche altri argomenti di conversazione possono rendere le giornate più allegre ma quello che strappa a tutti un sorriso in più sono alcuni giochi di società, come ad esempio quello dei mimi, dei film da indovinare o giochi di altro tipo.

Le attività ricreative di questo tipo sono perfette per tutti, giovani e meno giovani: provare per credere! Qui trovate dei giochi da fare in famiglia. Se invece vi appassionano i giochi di carte ne trovate alcuni qui.

Non vi chiudete a riccio con il cellulare

Purtroppo la tecnologia ha portato una grande evoluzione storica ma anche problemi aggiuntivi. Le persone spesso, anche quando sono in compagnia tendono a “chiudersi con il proprio cellulare”, dimenticando di conversare, rendere partecipi gli altri, divertirsi e confrontarsi come si faceva un tempo. Quindi, la prima regola in assoluto è quella di dedicare poco tempo al proprio cellulare e dedicarsi, piuttosto agli altri e al divertimento.

Aria di musica? Perché no!

Sia che tra di voi ci siano persone in grado di allietare la giornata cantando o suonando, sia che vi affidiate ad una radio o ad una play list opportunamente preparata o scelta, la musica da sempre è in grado di migliorare l’umore delle persone e rallegrare ogni ambiente.

Abbiate l’accortezza durante il pasto di mettere solo musica a basso volume, di sottofondo e rilassante. Per il resto fate voi: scegliete ciò che vi aggrada ed è adatto ai vostri ospiti!

Bambi in giro? Allegria assicurata

Coloro che hanno a che fare con i bambini sono fortunati! I bambini, in un modo o nell’altro, danno da fare ma garantiscono anche sorrisi, spontaneità, voglia di gioco e quindi allegria assicurata. Spesso diventano l’attrazione della giornata, specie se sono simpatici, vivaci ed allegri.

Beh chi non ama i bambini non sa cosa si perde!

Bambini ben seguiti e educati non potranno che rallegrare i giorni di festa e la giornata in se. Quindi scegliete bene le persone che faranno parte della vostra giornata non in relazione all’età, ma al loro modo di essere e comportarsi. Anche questo aiuta moltissimo ed è sicuramente tra i piccoli trucchi per trascorrere giornate in allegria.

Infine preparate anche dei piccoli gadget, cose divertenti e ricreative come ad esempio scintille da accendere, braccialetti fluorescenti ed altre chicche divertenti come parrucche, occhiali e cornici per fare foto insieme, tutte escamotage che spezzeranno il tran tran della giornata regalando a voi e agli ospiti un sorriso in più.

Previous articleLa Milano Design Week una carrellata di proposte per illuminare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.