Plum Cake al cioccolato senza latte ne derivati

Plum Cake al cioccolato senza latte ne derivati
Plum Cake al cioccolato senza latte ne derivati
Un Plum Cake con cioccolato senza latte ne derivati addolcito con cocco, adatto anche a chi è allergico o intollerante  al latte. Vi propongo  la ricetta di uno squisito Plum Cake ottenuto con gustosi ingredienti senza l’utilizzo di latte ne derivati, per assaporare un ottimo dolce senza  incorrere in eventuali problemi. Vediamo nel dettaglio tutti gli ingredienti necessari per la preparazione di questo ottimo dolce adatto a tutti.
 

Plum Cake con cioccolato senza latte ne derivati

La preparazione è abbastanza facile ma occorre seguire, passo passo, tutte le modalità indicate. per prima cosa dovremo procurarci tutti gli ingredienti utili per la preparazione del nostro Plum Cake con cioccolato senza latte ne derivati.

 

Plum Cake al cioccolato con cocco ( realizzato da Franca Tomasi)

Ingredienti:

200 gr di farina
150 gr di zucchero
2 cucchiai di miele
75 gr cacao amaro in polvere
330 ml latte di riso 
1/2 bustina lievito per dolci
1/2 cucchiaio bicarbonato

Ripieno al cocco: Sicuramente una chicca di questo dolce è l’utilizzo della polvere di cocco o farina di cocco necessaria per rendere il suo gusto unico e inconfondibile. 

Preparazione ripieno di cocco: ingredienti

100 gr cocco disidratato
100 gr di zucchero a velo
1 albume montato a neve

30 gr di latte di riso
1 cucchiaio di farina
1 pizzico di sale

Plum Cake con cioccolato senza latte ne derivati preparazione

Vi occorrerà uno stampo per Plum Cake. Preparate l’ impasto utilizzando gli  ingredienti citati,  versate la farina aggiungendo uno ad uno gli ingredienti e mettendo per ultimi sia  il lievito  che il bicarbonato mentre nel frattempo scioglieremo il miele in un po’ di latte di riso stemperato.

 

Stampo per Plum Cake

 

Preparazione della farcitura

Nel frattempo preparate la farcitura interna a base di cocco montando a neve l’albume d’uovo e aggiungendo un pizzico di sale. Unite al  cocco lo zucchero a velo aggiungendo un po’ di  liquido e  un cucchiaio di farina che serve unicamente a legare un po’ i componenti interni utilizzati per la farcitura. Arrotolate la farcitura con della carta di alluminio e ponetela  in frigo, o meglio ancora in frizer, lasciandola raffermare per circa mezz’ora.
 
A questo punto dovrete ungere lo stampo da Plum Cake con un po’ d’olio e infarinare il tutto.
Versate la metà dell’impasto per poi porre al centro di quest’ultimo la farcitura al cocco, completate la parte superiore del Plum Cake aggiungendo l’altra metà dell’impasto.
Ponete in forno preriscaldato a 180 per circa 30 35 minuti.
 
Fate raffreddare e servite in tavola quest’ottimo Plum Cake con cioccolato senza latte ne derivati, delizioso, che sarà sicuramente ben gradito da tutti.

I dolci da realizzare senza latte ne derivati sono davvero molti. E’ sufficiente utilizzare al posto del burro la margarina, o l’olio di riso o di semi ,e al posto del latte, del latte di riso o di soia. In questo modo potrete anche preparare farciture e creme di ogni tipo, ed avere un dolce comunque buono anche senza utilizzare gli ingredienti allergizzanti.

 

Previous article10 App per gestire lo stress e le emozioni e per migliorare la qualità del sonno
Next articleQuali sono le auto più piccole perfette per la città?

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.