Negli ultimi tempi, purtroppo, l’attività dei ladri di appartamento è nettamente aumentata: il timore di un’eventuale furto insorge principalmente quando si è lontani da casa: per poter organizzare una vacanza di piacere, o un viaggio di lavoro, senza ansie e preoccupazioni, è opportuno adottare alcune misure pratiche di sicurezza per combattere eventuali tentativi di effrazione, tra esse, l’installazione di una porta blindata.
Porte blindate per aumentare la sicurezza in casa
La porta blindata è una tipologia di serramento dotato di un meccanismo anti-scasso, realizzata mediante l’impiego di una porta in legno rinforzata con una lastra di acciaio dello spessore di 2 mm posta su entrambe le facce della porta. Gli elementi principali da considerare quando si deve procedere all’acquisto di una porta blindata sono la serratura, il cilindro di sicurezza, le lamiere, le zanche di acciaio fissate al muro, ed i montanti di rinforzo: ognuno di questi elementi svolge un ruolo ben preciso nel corretto funzionamento della porta.
Grado di sicurezza di una porta blindata
Le porte blindate vengono classificate in base al grado di sicurezza che va da 1 a 6. Maggiore è il grado di sicurezza, maggiore è la sicurezza antiscasso che la porta riesce a garantire e ovviamente, il prezzo sarà superiore a modelli di porte blindate meno “sicure” ossia che possiedono un grado di sicurezza inferiore. Questa tipologia di porte vengono utilizzate come porte d’ingresso per abitazioni civili, esercizi commerciali ed uffici.
Purtroppo, talvolta ci si può imbattere in una delle seguenti problematiche: restare chiusi fuori dal proprio appartamento dopo aver perso le chiavi o averle dimenticate all’interno dello stesso; trovarsi di fronte ad una porta blindata con serratura bloccata, oppure ritrovarsi difronte ad una porta con la chiave inserita bloccata all’interno della serratura.
Cosa bisogna fare in questi casi?
Se vi trovate a Milano centro/periferia o nei comuni limitrofi, per l’apertura porte blindate potrete prendere in considerazione Fabbro Milano che offre riparazione e sostituzione di serrature a cilindro europeo e porte blindate, apertura di casseforti blindate e tanto altro ancora 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Pronto intervento fabbro a Milano
Questa ditta, infatti, è nota proprio per il servizio di “pronto intervento fabbro” in grado di offrire grande tempestività. Fabbro Milano è in grado di intervenire prontamente ed inviare a casa vostra, in tempi rapidissimi, un team di esperti professionisti per la risoluzione di qualsiasi problema relativo a serrature, porte blindate ed anche porte auto.
A chi non è mai capitato di restare chiusi fuori casa per colpa di una serratura bloccata o addirittura di dimenticare le chiavi dentro casa?
Per fortuna esistono professionisti del mestiere in grado di risolvere il problema, dunque: nessuna paura! Vi basterà chiamare il numero di telefono di Fabbro Milano e in tempi rapidissimi, ma soprattutto, a qualsiasi ora del giorno e della notte, verrete raggiunti da uno staff di fabbri esperti in grado di ripristinare il corretto funzionamento della vostra porta blindata senza danni, e con costi equi. Fabbro Milano esegue riparazioni e pronto intervento ma anche molto altri lavori come ringhiere, soppalchi e scale.
Ti potrebbe interessare:
Sempre un bel problema scegliere una porta che ci dia sicurezza, il tuo articolo è molto interessante mi ha dato degli spunti utilissimi, grazie
scegliere la giusta porta è davvero importante,non solo per l’estetica ma soprattutto per la sicurezza,grazie per gli ottimi consigli
Guarda sono proprio sincera. Quando ho acquistato casa non ho cambiato la porta blindata m ora è arrivato il momento. Purtroppo ci sono troppi furti nella mia via nonostante sia una zona residenziale…..
ottimi consigli come sempre, lo condivido subito con una mia amica
Ai le porte blindate sono una sicurezza. Per fortuna quando ho acquistato casa era già installata, ma terrò presente per il futuro
Stavo proprio pensando di cambiare la porta d’ingresso ed ero indecisa quale scegliere. Grazie ai tuoi consigli ho le idee più chiare.
la porta blindata è la prima cosa che ho fatto mettere quando sono arrivata in questa casa mi sento piu’ sicura poi stando spesso sola è una soluzione perfetta
Non me ne parlare, va! L’altro giorno è accaduto a me di restar chiusa fuori e ho dovuto chiamare il fabbro…. ahahah ora rido, ma quel giorno….