Le giornate si allungano e si riscaldano. La primavera, non troppo lontana, sembra iniziare ad affacciarsi ed è fondamentale, quindi, farsi trovare pronti. Mode, tendenze, costumi. Ogni stagione porta con sé novità e must have, quali saranno quelli che ci attendono nei prossimi mesi? Quale colore indossare? Quale borsa comprare? Quale cover per il cellulare rappresenterà al meglio lo spirito della bella stagione? Sicuramente in molti sarete curiosi di scoprire quali saranno i nuovi look più cool e le nuove proposte moda: Primavera, ecco le nuove tendenze moda da seguire, amare e copiare con classe ed un pizzico di originalità.
Primavera, ecco le nuove tendenze: Red passion senza fine
A volte il passaggio delle stagioni non fa che confermare tendenze in atto. Capita raramente, ma capita. E’ il caso, ad esempio, del colore di spicco della primavera e dell’estate 2018: il rosso. Una conferma rispetto ai freddi autunno e inverno che stiamo per lasciarci alle spalle. Red passion senza fine. Che si tratti di una borsa o di un vestito, nell’armadio più alla moda non può mai mancare un capo dal colore intenso e caldo della passione. Moda vorrebbe che si tratti di un total look: rosso dalla testa ai piedi. Così impongono le ultime sfilate dedicate alla bella stagione. Tulle, seta, pelle, raso: non c’è tessuto che resista al colore della primavera, così come non c’è stilista che non lo porti in passerella. E allora perché non assecondare le pulsioni della moda e optare per un intenso rosso anche per la cover Samsung ad hoc grazie al portale Personalizzalo.it? Un accessorio di tendenza che promette di lasciare tutti gli amici senza fiato.
Stampe a macchie, è il momento della praticità
Non solo rosso, però ma anche tanto rosa e viola. Le passarelle riflettono anche una ulteriore tendenza per la bella stagione targata 2018. Le stampe a macchie, infatti, non possono mancare. Pratiche, divertenti, colorate, vivaci. Mille sfumature per bluse, canotte, abiti, giacche e pantaloni dall’indiscussa femminilità. Utilissime per le più pasticcione, permettono di camuffare piccole macchie, confondendole con l’esplosione di colori che racchiudono. Da Miu Miu a Clavin Klein sulle passerelle internazionali sfilato macchie colorate ma anche macchie inquietanti, dai colori che richiamano vere e proprie calamità, come gli incendi. Più morbida la scelta di Moschino che punta proprio sulla primavera e i suoi colori, trasformando ogni capo in un delicato omaggio a fiori e farfalle, come Chanel che invece richiama nelle sue scelte i giochi d’acqua.
Al piede sì allo stivaletto texano
Per le calzature la scelta obbligata è lo stivaletto texano. Rosso fiammante, ancora meglio. Un grande classico delle calzature che sta vivendo un momento d’oro. Perfetti, in questo 2018, sia con un classico stile rock sia con abiti eleganti, in un contrasto chiamato a fare la storia della moda di questa bella stagione 2018. Non solo jeans ma anche abbigliamento sportivo ed elegante. Una vera e propria contaminazione di mood e generi davvero speciale. E’ un capo che non manca nelle collezioni di Calvin Klein, Acne Studios, Each X Others e Maison Mariangela.
Occhiali da sole, quali sono di moda
E’ ampia la scelta di modelli unici e speciali di occhiali da sole. Dallo stile Matrix al tutto tondo, nessuno rimarrà scontento. Quel che è certo è che più si avvicinano le belle giornata più diventa indispensabile avere sempre in borsa questo accessorio che già da solo riesce a decretare il successo di un look. Sì agli occhiali grandi, sportivi, specchiati e muticolor. Proprio quelli delle piste da sci. Anche il modello Matrix si impone per la prossima primavera: total black, piccoli e squadrati. Per chi vuole un look sofisticato la scelta non può che ricadere su occhiali da sole tondi, dalla montatura colorata. Piccoli o grandi, l’effetto bon ton è assicurato.
Il rosso ad alcune donne sta veramente molto bene
alcune le trovo un pochino bizzarre altre favolose
Per me una bella donna sta bene con qualsiasi colore. 🙂
Adoro il rosso e mi fa piacere che sia un colore di moda per questa primavera. Lo indosso e lo indosserò con piacere.
Io adoro il rosso, è uno dei miei colori preferiti in assoluto
Ho acquistato proprio l’altro giorno un abito in pizzo rosso per un avvenimento in primavera…per cui ho fatto bene!
direi proprio di si ! 🙂
Oh finalmente ritorna di moda il rosso, il mio colore preferito…un colore che ricorda il calore, la passione… e non solo il ritorno dello stivaletto texano, che devo dire oltre ad una questione di estetica ha anche la sua comodità
Ciao cara, sei sempre preziosa con i tuoi articoli. Trovo ogni giorno suggerimenti e pareri molto interessanti. La dritta sugli occhiali da sole casca a fagiolo, sto per fare acquisti in vista della primavera e mi serviva un consiglio. . grazieeeee baci xxx
Sono contenta che ti piaccia leggere ciò che propongo 🙂 grazie
[…] visto che, il termine cappotto può essere frainteso quando si tratta di abiti primaverili: Ogni donna ha le proprie abitudini e vive in una zona climatica più o meno fredda. Ci sono […]