Outfit per ogni colore: capelli rossi? Anche chi ha i capelli rossi, tra l’altro, un colore molto bello e, al tempo stesso raro, dovrà far attenzione a non utilizzare alcuni colori, e ad adottarne altri in grado di valorizzare sia il colore dei capelli che la carnagione che in queste persone risulta essere quasi sempre chiara e lentigginosa. Essere rosse o rossi è un privilegio, i capelli rossi infatti hanno un fascino enorme, specie se ben curati, oltre ad essere sempre più rari. Ma quali colori stanno bene alle rosse e ai rossi di capelli? Scopriamo passo, passo come creare outfit moda adatti alle persone dai capelli rossi.
Quali colori stanno bene alle rosse e ai rossi di capelli?
Chiome fluenti rosse hanno sicuramente un grande impatto estetico e catturano l’attenzione. Ma non sempre i colori sono amici dei capelli rossi, specie alcuni.
Quindi, per valorizzare al meglio questa caratteristica rara, diventa fondamentale scegliere bene i colori adatti a comporre i propri outfit alla moda o classici.
Blu, verde, giallo e viola sono colori indicati per chi ha la capigliatura dai capelli rossi, ma anche altri colori sono perfetti, mentre altri, come il fucsia ed il rosso, vanno accuratamente evitati. Vediamo come fare!
Quali colori scegliere per i rossi e le rosse?
Hai i capelli rossi? Sappi che i colori caldi e luminosi sono perfetti per esaltare il colore della tua carnagione chiara ed il colore della chioma rossa. Le sfumature di verde, marrone, oro, ma anche il bordeaux si sposano egregiamente con i colori tipici di queste persone dalla carnagione chiara.
Si avrà lo stesso risultato altamente valorizzante utilizzando i colori caldi della terra, nuance come il beige, il color terracotta, l’avorio sono tutti colori giusti per comporre outfit dal sapore naturale e raffinato adatti alle persone dai capelli rossi.
Altri colori adatti? Il blu, ed in particolare il blu ottanio (tendente al verde petrolio chiaro), ma anche il blu elettrico si può scegliere per comporre l’outfit.
Non da meno il viola che oltre ad essere uno dei colori di tendenza sta benissimo alle rosse. Infine, come accennato anche colori come il verde ed il giallo riescono a valorizzare le persone con pelle chiara e capelli rossi.
Quali sono i colori out per i capelli rossi?
Ci sono dei colori che è bene evitare o se piacciono è consigliabile usare a piccole dose abbinandoli ad altri colori in modo tale da non dargli un importanza primaria nel proprio outfit moda.
Alcuni colori infatti tendono ad incupire molto il viso. Tra essi sicuramente si collocano il grigio ed il blu molto scuro. Vi sono poi altri colori che tendono a creare un effetto troppo contrastante con la carnagione chiara ed i capelli rossi e, tra essi, ricordiamo il fucsia ed il rosso vivido. Infine vi sono due colori che possono essere utilizzati ma con attenzione e moderazione e sono il rosa ed il giallo.
Quali outfit indossare se si hanno i capelli rossi?
E’ chiaro che l’armocromia gioca un ruolo fondamentale e che ogni persona avrà una sua tonalità di carnagione così come di capelli se pur trattandosi di capelli rossi. Detto questo si possono comporre outfit davvero valorizzanti con qualche trucco ed un po’ di attenzione.
Gli outfit andranno adottati in base all’occasione: da lavoro, da svago, o magari outfit serali impegnativi. Il dress code talvolta impone un tipo di abbigliamento specifico e, in alcuni casi, anche un colore specifico. Detto questo vediamo in linea di massima come orientarci per scegliere gli outfit da indossare se si hanno i capelli dal colore rosso.
Look informale per le rosse? Per un look casual si potrà adottare una combinazione di colori pastello per l’outfit come il pesca, il lavanda o il verde acqua tutti perfetti per l’incarnato e le chiome rosse.
Per outfit serali e outfit formali si potrà osare indossando un abito blu o verde menta sia per lei che per lui.
Stile classico? Bene! In questo caso è consigliabile optare per un tailleur di un bel blu ottanio (descritto sopra e in foto copertina) che conferirà all’outfit di essere elegante e raffinato con facilità.
Infine andranno curati sempre anche gli accessori. Perfetti i gioielli in oro, così come le pietre naturali come l’ambra e lo smeraldo in grado di valorizzare il look.
Il make up un alleato delle rosse
Sicuramente un make up ben curato che sfrutta colori come l’oro ed il marrone sarà in grado di valorizzare il viso. Da considerare però nella scelta del make up anche il colore degli occhi. Non da meno le acconciature dei capelli o, nel caso degli uomini, un taglio particolare con alcune ciocche più lunghe sulla fronte (ad esempio).
Sempre consigliabile comunque adottare abiti che rendano sicuri e tagli e linee in grado di valorizzare la silhouette in base all’altezza e al peso. Da considerare come accennato anche il colore dell’incarnato. Non sono infatti i soli capelli rossi a determinare lo stile i colori e gli outfit da adottare ma l’insieme, ossia corporatura, carnagione e colore dei capelli.