Quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini?

Quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini?
Quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini?

Alcuni capi da uomo ricevono maggior consensi tra il pubblico maschile anche in base al tipo di stile moda che gli uomini amano seguire. Ecco che dunque gli uomini che vestono casual sceglieranno alcuni capi, mentre gli uomini che vestono formale sceglieranno capi eleganti per comporre i propri outfit. Comunque sia, al di la dello stile, andremo a scoprire quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini. Ne vedremo 5 per la moda casual, e altrettanti per lo stile elegante da uomo.

Quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini? Stile casual 5 capi basic

Gli uomini, così come le donne, hanno dei capi preferiti che generalmente amano indossare con maggior frequenza. Vediamo una lista dei 5 capi da indossare più amati dagli uomini, insieme ad una breve descrizione che ne spiega il motivo dell’apprezzamento maschile.

Jeans, t-shirt, felpa, giacca a vento ed infine la camicia sono tra i capi più apprezzati ed adottati dagli uomini: vediamo il perché!

Jeans per uomo

Sicuramente i jeans sono tra i capi più apprezzati e indossati in generale, e non solo dagli uomini, ma anche dalle donne, inclusi giovanissimi e giovanissime di ogni età e sesso. La loro versatilità infatti è impareggiabile e si abbinano un po’ a tutto, sia in versione classica, che in versione moderna, ossia jeans strappati.

Perfetti con la t-shirt, così come con una camicia, da indossare in modo casual o in maniera più smart casual, magari con un blazer. Da abbinare alle sneakers, così come alle calzature eleganti classicamente utilizzate per l’abito uomo.

T-shirt

Modelli, colori di ogni tipo, a tinta unita o fantasia, manica lunga o corta le t-shirt sono uno dei capi più gettonati. Perfette per un look sportivo così come per outfit casual.

Felpa uomo

La felpa è un valido sostituto del classico maglione. Ideale per le giornate fresche sia primaverili che invernali, ne troviamo modelli leggeri e modelli felpati più adatti al freddo dell’inverno. Si abbinano bene ai jeans, joggers o pantaloni sportivi così come ai pantaloni in chino

Giacca a vento o piumino

Si tratta di un capospalla uomo molto utile adatto per affrontare le giornate di vento e pioggia. Le giacche a vento sono leggere ed impermeabili mentre i piumini offrono maggior comfort e calore in inverno.

Camicia

La camicia è un capo che può essere adottato sia in maniera informale che formale. Molto dipende dall’outfit uomo adottato e dallo stile. Le camice sono versatili, e si abbinano bene con tutto sia con l’abito da cerimonia così come con jeans e pantaloni di chino. Sono sicuramente un must have per creare outfit eleganti e raffinati, ma non solo.

Perché questi 5 capi indossati dagli uomini sono così apprezzati?

Si tratta di capi che vengono accumunati da una caratteristica di base: sono comodi e al tempo stesso versatili. Sono per lo più capi maschili pratici da indossare, e per questo ricercati. Jeans, felpe e t-shirt sono l’ideale per chi vuole creare outfit che permettano di sentirsi a proprio agio.

Inoltre sono tutti e 5 capi versatili facili da abbinare con tutto e permettono dunque di creare outfit diversi in base all’occasione. Nonostante la semplicità, esprimono un certo stile, ed esistono in una grande varietà di colori e fantasie idonei a soddisfare ogni gusto. Infine, sia i jeans che le felpe e le t-shirt sono capi resistenti e durevoli che si possono trovare sia griffati che economici.

E per chi ama l’eleganza quali sono i capi più ricercati ed indossati? Andiamo a scoprirlo nei prossimi paragrafi.

Capi eleganti gettonati tra gli uomini

Abbiamo visto i capi sportivi e casual che gli uomini prediligono ma ve ne sono anche altri come polo, maglioncini, sia casual che eleganti, e così via.

Sicuramente la moda uomo dell’ultimo decennio è cambiata moltissimo dando spazio a elementi, abiti, accessori innovativi. Lo stile si modifica e la moda transgender trova largo impiego ,così come i capi destrutturati e quelli maxi. Ma quando si parla di moda formale e capi eleganti i canoni estetici non variano molto.

Però per chi opta per look prevalentemente di tipo elegante e formale, i capi scelti sono sensibilmente diversi: spiccano tra tutti sicuramente l’abito, ma anche il blazer e la camicia nonché i pantaloni di chino ed infine il pullover.

L’abito maschile

Un vero must per gli uomini che amano vestire con classe ed eleganza. L’abito uomo offre un look versatile adatto ad ogni occasione. I tipi di completo possono essere in blu navy, così come in grigio scuro e nero che si rivelano le tonalità più classiche.

I tessuti possono variare in base alla stagione e vanno dal lino alla lana. Si abbina con camicia e scarpe eleganti come le oxford o derby.

La camicia

Sicuramente la camicia è un must have da abbinare all’abito elegante anche se in tempi recenti molte persone optano anche per un t-shirt, decisamente più informale.

I tipi di camicia prescelti sono in tinta unita mentre i colori generalmente vanno dal bianco al celeste, grigio perla o azzurro ma talvolta si opta anche per fantasie a righe o talvolta quadri per un tocco più originale. La camicia si abbina al blazer o giacca ma anche ad un pullover.

La giacca o blazer

Tra i capi eleganti prescelti dagli uomini si colloca la giacca o blazer. Questo capo infatti ha la capacità di adattarsi ad ogni stile moda ed outfit: da quello casual smart a quello più classico e formale.

Pantaloni di chino e pullover

Sono due capi che possono indossati in mille modi diversi per creare outfit da uomo sia classici che sportivi, questo grazie alla grande varietà di colori ed abbinamenti possibili per questi due indumenti maschili.

Brand che producono capi Old money
Brand che producono capi Old money

Sicuramente tessuti come cashmere, lana merino e cotone sono quelli più idonei ed adottati mentre i colori classici vanno dal grigio al beige fino al navy.

In questi 5 capi di cui vi abbiamo parlato per i look eleganti, lo stile moda old money trova validi alleati. Quindi, abbiamo visto sia per chi ama uno stile casual, che per coloro che puntano ad outfit più formali, quali sono i capi da indossare più amati dagli uomini.

Ti potrebbe interessare

Previous articleEleonora-Leonor-Elly-Lea-Nora: significato interpretazione e origine del nome
Next article10 App per gestire lo stress e le emozioni e per migliorare la qualità del sonno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.