Quali sono le auto più piccole perfette per la città?

Quali sono le auto più piccole perfette per la città?
Quali sono le auto più piccole perfette per la città?

Le città hanno spesso molto traffico e difficoltà di parcheggio. Per far fronte a questi problemi di traffico e parcheggio vengono in aiuto le piccole auto, macchine di dimensioni contenute adatte non solo per giovani e donne ma per tutti coloro che amano districarsi nelle città alleggerendo lo stress da traffico ed i problemi di collocazione dell’auto per parcheggiare in zone anguste. Le piccoline infatti, sono facilmente parcheggiabili, consumano poco e offrono spesso una guida agevole. Scopriamo quali sono le auto più piccole perfette per la città.

Quali sono le auto più piccole perfette per la città?

Le auto piccole, maneggevoli e comunque abbastanza dinamiche nella guida sono più di una ma alcune si distinguono per dimensioni contenute e estetica. Alcune di queste, come la smart nei suoi vari modelli, offrono davvero molto in termini di spazio ridotto, anche se ormai sono uscite fuori produzione, sono sempre ricercatissime. Scopriamo quali sono le auto più piccole perfette per la città e non solo.

City care quali sono i modelli di auto piccola?

Non andremo a considerare le mini macchine ossia le micro car che vengono guidate anche dai giovanissimi come ad esempio la Citroen Ami, ma solo alcuni modelli di city car perfette per gli spostamenti urbani e per il parcheggio.

Smart for two

Come anticipato tra tutte le city car, la più piccola ed amata, specie da coloro che sono appassionati dei modelli Smart è proprio lei. Un’ icona tra le auto piccole molto maneggevole e con design inconfondibile. E’ una due posti con un bagagliaio contenuto. Con dispiacere di molti quest’automobile è andata fuori produzione per cui si trovano solo modelli usati in vendita.

Fiat 500

la piccolina di casa Fiat resite da decenni pur avendo subito, nel corso degli anni, modifiche rilevanti sia alla carrozzeria che al motore. La nuova fiat 500 è un classico rivisitato in chiave moderna. I suoi consumi non sono ridottissimi, ma l’estatica ha il suo fascino. Le due sedute posteriori non sono adatte a tutti gli adulti ma sono a bambini o adulti non altissimi.

Volkswagen Up

La Volkswagen up ha dalla sua un brand storico ed una casa automobilistica seria. Si tratta di una piccola vettura funzionale 4 posti adatta all’uso quotidiano che presenta un design pulito e offre una guida tranquilla ed una buona visibilità. Prezzo tra 17 e 18 mila euro (benzina).

Renault Twingo

Anche casa Renault offre vetture contenute nelle dimensioni, e tra esse ricordiamo la Renault Twingo un’ auto che presenta un design originale, una guida piacevole, ed un motore collocato posteriormente. Amata molto dai giovani è una piccola auto perfetta per la guida in città. Presente anche la versione elettrica.

Kia Picanto

Un modello di vettura piccola ma compatta perfetta per la città la Kia Picanto si rivela abbastanza spaziosa con un design piacevole e offre una buona guida. Ha un ottimo prezzo ed è ben equipaggiata ottimo rapporto tra qualità e prestazioni. Offerta anche in versione GPL è lunga 3,595 cm quindi abbastanza capiente come vettura offre 5 posti.

Hyundai i10

Una macchina di dimensioni contenute con un estetica piacevole. La Hyundai i10 è una auto affidabile e pratica molto adatta per la città. Oltre all’estetica piacevole offre anche una buona tenuta di strada. Il modello N Line è una versione sportiva molto carina che offre un motore da 90 CV. Lunga 3,67 metri

Come scegliere l’auto piccola perfetta per la città

Le city car sono molteplici ma alcune, come quelle viste, si distinguono per estetica e piacevolezza di guida. Prima di scegliere è bene fare una prova e considerare diversi fattori tra cui ovviamente il prezzo, il tipo di utilizzo che se ne fa, valutando attentamente le dimensioni come larghezza e lunghezza, ma anche capienza del bagagliaio che, in alcune è davvero ridotte, mentre in altre offre maggior comfort.

Infine, è consigliabile valutare un motore adatto al proprio stile di guida e esigenze. I motori a benzina sono in genere più economici rispetto agli ibridi o a quelli elettrici ma offrono emissioni ridotte a zero.

Anche le dotazioni sono importanti da considerare alcune auto piccole offrono di serie molti optional altre hanno dotazioni limitate nei modelli di serie e gli optional tendono a far salire anche di molto il prezzo.

Previous articlePlum Cake al cioccolato senza latte ne derivati
Next articleFiori secchi: come realizzare dei simpatici quadretti o palline natalizie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.