Indipendentemente dal traguardo raggiunto, trovare il regalo di anniversario più adeguato da fare al proprio partner non è certamente facile, soprattutto in una società in cui è possibile reperire con facilità qualunque tipo di prodotto, anche se ideato e realizzato dall’altra parte del mondo. Inoltre, dopo tanti anni insieme, le idee di certo cominciano a scarseggiare ed inventarsi qualcosa di nuovo con cui stupire è davvero complicato.
Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi, ma soprattutto è necessario guardare fuori dagli schemi ed osare. Del resto, i regali che colpiscono sono soprattutto quelli inaspettati, quelli che riescono a far capire all’altra persona quanto la si reputa speciale e quelli in grado di esaltare un interesse o una passione, ma con in maniera banale. Ecco, quindi, alcuni pratici consigli per rendere il prossimo anniversario di matrimonio indimenticabile e speciale.
I regali che coinvolgono la coppia
Solitamente, i doni che riescono a trasmettere delle emozioni forti sono quelli che coinvolgono la coppia, soprattutto quando si parla di anniversario di nozze. A tal proposito può essere interessante vivere un’esperienza insolita; ma in grado di lasciare il segno, come un volo in mongolfiera, una crociera in barca a vela o un giro in elicottero.
Per chi ama l’avventura interessanti sono le escursioni in quad, il bungee jumping, il lancio con il paracadute e perché no? Un tatuaggio di coppia, magari disegnato dagli sposi. Se, l’intenzione è, invece, stupire in maniera romantica, può essere bello regalare una stella da chiamare con un nome che ricorda un evento importante della storia d’amore della coppia e magari un telescopio per poter ammirare l’astro nelle notti stellate.
Tuttavia, può essere bello anche condividere una cena in un ristorante stellato o nel luogo in cui è avvenuto il primo appuntamento, magari coinvolgendo anche amici e parenti. Per rendere tutto più speciale è possibile portare delle bottiglie pregiate custodite in preziose e personalizzate, cassette legno vino, che possono trasformarsi anche in un ricordo da preservare nel tempo ed aprire più tardi.
I regali in grado di colpire il cuore
A volte la cosa migliore è poter rivivere delle emozioni passate, che hanno contraddistinto la coppia negli anni. Per tanto, può essere interessante preparare un video o un album in cui raccogliere i momenti più belli vissuti dagli sposi. Dello stesso tenore è anche la scatola dei ricordi, da personalizzare con una foto sul coperchio, che si può costruire con le proprie mani o acquistare nei negozi specializzati.
Dopotutto, al contrario di quello che pensano molte persone, non è sempre necessario spendere molti soldi per riuscire ad accontentare chi si ama. Il tuo amore adora il cioccolato? Allora, cosa c’è di meglio che personalizzare dei cioccolatini, magari riportando sopra la data di matrimonio e qualche foto di coppia. Di certo, il regalo non durerà a lungo, ma sarà certamente apprezzato. Infine, sempre attuali e d’effetto sono i gioielli e gli orologi. Tuttavia, per questa importante occasione è meglio puntare a qualcosa da indossare in coppia e che serva per rafforzare il legame tra gli sposi.
Ti potrebbe interessare
Bellissimo questo post, non è mai facile scegliere il regalo giusto in queste occasioni.
Mi hai dato delle belle idee. Grazie ☺️
Ottimi i tuoi consigli a volte si è in difficoltà in queste occasioni…a me piacerebbe una cena al ristorante stellato!
quante belle idee per un regalo di matrimonio le terrò presenti per il prossimo evento a cui sarò invitata
Consigli estremamente utili, ne ho3 di matrimoni quest’anno e non sapevo davvero cosa regalare agli sposi, grazie
Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli, mi hai dato un suggerimento utile per una mia carissima amica