Rinascere è una cosa seria, libro di Lorenzo Nanouk Testardi

Rinascere è una cosa seria libro Lorenzo Nanouk Testardi
Rinascere è una cosa seria libro Lorenzo Nanouk Testardi

Il libro di Lorenzo Nanouk Testardi è, in un certo senso, un inno alla vita, al suo ineluttabile divenire e agli impenetrabili eventi che possono sconvolgerla nella sua totalità. La vita ci mette continuamente alla prova, nelle piccole cose, così come nelle grandi. Talvolta, gli eventi contingenti la riescono a stravolgerla a tal punto che, l’essere umano, ha bisogno di rimettersi in carreggiata, rinascendo.

Rinascere è una cosa seria” è un libro introspettivo che aiuta a rivalutare la vita, sia nel bene che nel male. Consigliato a tutti coloro che necessitano di una spinta propulsiva in più verso la nuova strada di vita che li aspetta.

Un libro che combatte “il prosciugamento esistenziale” il vuoto, che incita a non lasciarsi andare alla deriva, ma ad accettarsi per tornare ad amarsi ed amare la vita così come gli eventi avversi e non, contribuiscono a modificarla. Ho provato interesse per questo libro ed ho deciso di recensirlo ed inserirlo tra i mie libri consigliati. Rinascere è una cosa seria: cerchiamo di saperne di più su questo interessante libro.

Rinascere è una cosa seria, libro

In un momento nel quale tutti vogliono tornare alla normalità, c’è qualcuno che coglie l’occasione per mettere in discussione tutto ciò che crediamo di conoscere sul modo in cui viviamo. Quante volte pensiamo di essere al timone della nostra barca chiamata “vita” mentre, invece, siamo sostanzialmente alla deriva? Piantando “piccoli semi di consapevolezza” che germoglieranno insieme al lettore nel corso delle pagine si può cambiare gli eventi.

Un libro utile per chi ha bisogno di coraggio, ma anche una panacea contro l’inesorabilità dell’omologazione, uno strumento per chi vuole rinascere e per chi è chiamato (dalla volontà o dal destino), a cambiare la sua vita.

L’autore, Lorenzo è una persona che si guarda dentro con sincerità e onestà, si definisce un clown ma in realtà è con estrema semplicità che riesce ad aiutare le persone a esprimere la loro verità attraverso l’approccio seriamente giocoso tipico del clown circense.

L’autore vi aiuterà a guardarvi dentro attraverso spunti di riflessione che troverete alla fine di alcuni dei capitoli presenti nel libro.

Recensione del libro Rinascere è una cosa seria

In questo libro troverete, passo dopo passo, il cuore di Lorenzo, la sua storia, le sue emozioni e le sue rinascite che psi evidenziano nelle sue tre vite. È un libro profondo che mette in risalto l’anima.

Come nasce il libro? Era Gennaio e un giorno Lorenzo ha avuto un brutto malore, un infarto. E’ così che ha sentito la sua anima lasciare il corpo. Ma l’infarto ha anche segnato la sua nuova vita o “Rivita”. Nuovi limiti, nuove emozioni, nuove idee.

Così, senza pensarci troppo su, ha deciso di lasciare alle spalle il suo vissuto e di rinascere, di darsi l’opportunità di evolvere e migliorare la sua qualità di vita. Le modalità e le tempistiche cha ha deciso di adottare sono scritte e descritte in questo libro che, in realtà, è un vero e proprio diario.

Il libro è un invito a prenderne spunto, ed offre un’opportunità per i lettori, inducendoli a riflettere, e a decidere liberamente se cambiare strada, “aprire delle porte” che si spalancheranno verso un possibile cambiamento. Un libro autentico di un uomo, Lorenzo, che cerca di onorare la vita ogni giorno.

Oltre ala libro, strumento utile per decidere di affrontare i cambiamenti e la vita in modo diverso, Lorenzo tiene dei corsi, il suo progetto si chiama “l’Officina dei desideri”. Un libro autentico di un uomo che cerca tutti i giorni di onorare la vita.

Se pensi di essere interessato al libro può trovarlo QUI.

Previous articleRicetta Cozze veloci e buone con pane grattato
Next articleMeglio una camminata o una corsa per dimagrire?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.