Di ristoranti a Roma ve ne sono indubbiamente molti, ne ho provati tanti, alcuni tipicamente romani altri, come Siciliainbocca al Flaminio, tipicamente siciliani.
Il ristornate Siciliainbocca al Flaminio ha una vastissima scelta di piatti tipici siciliani: tutti da assaporare e gustare all’insegna della raffinatezza, della cordialità e soprattutto della bontà!
Al Flaminio Ristornate Siciliainbocca di Roma
Siciliainbocca è un ristorante che svolge la sua attività a Roma da circa 16 anni. Si trova nella zona Parioli, Flaminio, Ponte Milvio. Il ristorante ha un staff di 18 dipendenti che offrono cordialità e professionalità ai clienti. All’interno del locale vi sono 4 sale adatte sia ad una cena raccolta ed intima riservata, ma anche per l’allestimento di eventi e serate particolari. Sono loro i primi ad organizzare a cadenza mensile eventi (visionabili qui sulla pagina pagina facebook) con menù che ruotano di volta in volta attorno ad un particolare alimento.
La cucina e le ricette di Siciliainbocca
Il vero cavallo di battaglia del ristorante romano è rappresentato proprio dalla sua tradizione culinaria sicula: piatti tipici siciliani e tanto pesce fresco acquistato direttamente dai pescatori per garantire una cucina ancor più genuina. Nel menù del ristorante, in prima pagina viene riportata una frase in cui si informano i clienti della ricchezza della cucina siciliana che conta al suo attivo oltre mille ricette.
L’intento del ristorante è quello di portar a conoscenza dei suoi clienti di un numero elevato di pietanze tipiche dell’isola siciliana. Una tradizione culinaria, quella siciliana, molto apprezzata in ogni parte d’Italia ed anche all’estero e che i romani hanno la fortuna di poter assaporare nel ristorante Siciliainbocca di Roma.
Il ristorante volge una cura particolare anche al settore dei dolci molto rinomati per la qualità e la bontà. Ricca la pasticceria per tutti i golosi e non solo. Inoltre il ristornate siciliano prepara ogni giorno oltre ai numerosi piatti tipici siciliani anche alcune specialità extra che il cliente potrà chiedere di degustare insieme a tante altre gustosissime ricette siciliane. Ed infine, per tutti coloro che vogliono portare a casa, per così dire, un “pezzo di Sicilia” sappiate che all’interno del ristorante è presente un area dove poter visionare ed acquistare alcuni prodotti tipici siciliani.
#Siciliainboccaalflaminio #Trattoriasicilianaroma
che buona che deve essere questa torta, che bel colore, non conoscevo questo ristorante, grazie per avermelo fatto conoscere
questa torta mi fa venire l’acquolina in bocca, sembra ottima poi il ristorante è molto carino devo visitarlo visto che sta a due passi da me
questa torta fa venire l’acquolina in bocca , devo visitare il ristorante sembra bello e poi è anche vicino casa mia
sono di roma ma non ci sono mai stata, ci andrò sicuramente, i piatti sono molto invitanti!
questo ristorante è bellissimo e che piatti invitanti il dolce lo trovo particolare sembra buonissimo
Quanti piatti super succulenti e presentati davvero bene! Devo assolutamente mangiare da Siciliainbocca al Flaminio
Non sarebbe male come gita fuori porta *_*
La location mi piace ma ai piatti non sono da meno!
Non ho mai trovato un ristorante di cucina siciliana nella mia zona, che sia l occasione buona per provare???
Direi proprio di si!
mi piacerebbe partecipare ad uno dei loro eventi mensili, per assaporare le pietanze siciliane che per me sono super gustose. questi piatti sono così invitanti in particolar modo ho l’acquolina per il dolce al pistacchio!
Da tempo io e mio marito fantastichiamo di partire per un weekend con destinazione Roma. Sicuramente terrò presente il tuo consiglio per gustare i piatti tipici siciliani :)
Fammi sapere!
Questi piatti sono davvero uno spettacolo, soprattutto la torta…. che fame!!!!!
Fame vero?
Ma che bel locale, molto luminoso ed elegante! I piatti poi fanno venire l’ acquolina in bocca!
andrò il prossimo 25 aprile a roma, e stavo proprio cercando un buon ristorante, questi piatti hanno un aspetto delizioso, devo proprio farci un salto
Che bello quel piatto di pasta, mi fa venire fame. Non vedo l’ora di andarci