Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food ma, la cosa più suggestiva in assoluto, è stata per me la presenza di un barcone navigante che trasportava un’orchestra con tanto di cantanti lirici di cui vi annetto un piccolo video che ho girato in loco.
Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food
Era qualche anno che non mi recavo alla manifestazione romana sulle sponde del Tevere e, con mia sorpresa, ho appreso che è stata migliorata, almeno dal mio punto di vista. Punti di ristoro ben organizzati che offrono location comode, suggestive ed esteticamente molto gradevoli, caffè letterario, pizzeria o ristoranti veri e propri si snodano tra pub, bar, giochi ed intrattenimenti vari che ci riconducono ad alcune delle attività del parco giochi del Luneur di Roma che ha di recente riaperto i battenti dopo una pausa forzata durata diversi anni.
Oltre ai tradizionali tiro alla pistola o alla carabina, giochi di vario genere e tori scalpitanti da cavalcare, troverete anche una simpatica casa degli orrori, svariate bocche della verità, cartomanti, giochi ludici, e tanti calcio-balilla per chi vuol cimentarsi in allegria in uno scontro a 2 o a 4. Non mancano bancarelle di ogni genere, fast food ed anche offerte di gustose grattachecche di ogni genere, servite in simpatici bicchieri a forma di palma, ed infine, un piccolo bar con gelato artigianale dove ci fermiamo a consumare, dotato di tavoli e area giochi per bambini.
Attraverso Ponte Sisto
Attraverso Ponte Sisto, ricco di bancarelle e orchestrine, ci fermiamo a scattare qualche foto panoramica per poi scendere la scala che ci conduce alla manifestazione estiva del Tevere Expo.
L’ingresso è gratuito e passeggiando per le sponde del Tevere si è catturati da un’atmosfera vacanziera.
Lo spirito che aleggia è di relax e divertimento, ed il cibo offerto in esposizione ce n’è moltissimo e per tutti i gusti. Troviamo un locale messicano, uno cubano, cucina etnica ed italiana, ma c’è molto anche per i golosi: gelati, granite, crepes, frullati, caramelle multigusto e multicolori e molto altro.
Presenti anche stand di altro genere con proposte culturali e sociali, inclusa una molto interessante, di frati francescani missionari e un ‘altra che riguarda l’adozione e la protezioni degli animali. Per coloro che cercano relax completo alcuni locali mettono a disposizioni angoli riservati e cuscinoni dove sdraiarsi, bibite di ogni genere e originali narghilé per poter fumare sostanze aromatiche di ogni genere.
Cultura e storia sulle sponde del Tevere
Cultura e storia sulle sponde del Tevere, grazie alla presenza di cartelloni che citano punti storici di Roma da visitare e ne fanno un piccolo resoconto turistico con aneddoti e leggende anche molto suggestive. Allo stesso tempo troviamo un omaggio rivolto al mondo del cinema attraverso grandi bacheche che ci ricordano film storici che sono stati girati approfittando dell’unicità di questo fiume e dei suoi scorci storici e strutturali dal grande fascino.
Vivo a Roma, città d’arte, culla della romanità, e talvolta mi rendo conto di perdermi gran parte dell’unicità della capitale, così ho deciso di muovere passi più profondi e attenti per le strade della mia città e di raccontarveli in modo da favorire le vostre visite per Roma indicandovi luoghi che vale la pena di visitare.
Roma il barcone sul Tevere
Durante la nostra piacevole passeggiata abbiamo scorto più barconi che navigano il fiume offrendo giri turistici, cene, aperitivi e musica. Così veniamo a conoscenza, mio marito ed io, della presenza di una sorta di traghetto che fa il giro turistico sul fiume Tevere sia diurno che serale, un po’ come accade a Parigi e a Praga. Sono due diversi traghetti diurno e serale. Comunque via allego foto ed indirizzo del SITO così che possiate informarvi meglio ed organizzare una piacevole gita.
E dunque dopo questa bella esposizione descrittiva e narrativa vi auguro di trovarvi a fare un “salto” a Roma per vedere questa ed altre bellezze di questa Città. Ciao 🙂 da noi…
Foto e video coperte da copyright notizie in vetrina per usarle mettete semplicemente il link di citazione fonte...grazie!
Ti potrebbe interessare
Estate romana a ParcoMilvio con lo Shiatsu e le lezioni di yoga: da non perdere
Roma è la più bella città del modo , invidia per chi la vive ogni giorno
sono romana e quindi conosco questa iniziativa, in genere se ci sono ci vado sempre, lo farò anche quest’anno!
Adoro questo genere di eventi e poi Roma è una città stupenda , peccato essere cosi’ lontana . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.
Io ogni estate ci vado, ormai per me è un appuntamento fisso!!
Ho il divertimento a pochi minuti da casa e non ci sono mai andata. Che belle iniziative adoro queste cose. Quest’anno vedo di andarci perché non si può perdere questo spettacolo.
Direi che molti romani non vivono per nulla la città e le sue iniziative
non sono romana, ma adoro roma e ci vado una volta l’anno proprio per respirare l’aria di questa bellissima città
Davvero un bel posto io a Roma non ci sono mai stata sicuramente sarà una prossima tappa
Mi hai fatto venire una gran voglia di tornare a Roma! Questa iniziativa non posso perderla, molto ricca e suggestiva.
si… è molto bella
Bellissima Roma…. Ci sono stata diversi anni fa e me ne sono letteralmente innamorata… Ci devo tornare con mio marito
Andrei sempre a questi eventi, ogni anno sono sempre più belli e tutti da scoprire, grazie delle info