Come ogni anno nel mese di ottobre arriva l’appuntamento atteso per coloro che vogliono convolare a nozze e per gli operatori del settore: RomaSposa. Nella cornice romana della bella città capitolina, dal 6 al 9 Ottobre 2022 torna l’evento dedicato agli sposi e alle nozze con tante novità sul wedding. La 35esima edizione di RomaSposa si terrà al Salone Internazionale della Sposa, all’Eur, un evento annuale tanto atteso, che espone le tendenze moda sposa e nozze, e che ogni anno raccoglie l’attenzione del pubblico, registrando ad ogni edizione la partecipazione di oltre 45mila visitatori.
RomaSposa e gli abiti esclusivi e la Wed Academy
Torna anche nel 2022 al Salone Internazionale della Sposa di Roma l’area esclusiva dedicata alla Wed Academy, con creazioni innovative per colore che sono alla ricerca di un matrimonio unico nel suo genere e di un abito da sposa da sogno.
Nell’installazione dedicata Wed Academy vi sarà in mostra anche l’abito da sposa Begonia dello stilista di fama internazionale Antonio Riva, uno dei più prestigiosi ambasciatori del Made in Italy nel mondo. I suoi abiti da sposa sono caratterizzati da volumi importanti e forme perfettamente bilanciate. Begonia, ad esempio, è un abito in organza bianco composto da corpino drappeggiato con scollo asimmetrico e gonna ampia con strascico. Abiti come opere d’arte che danno voce a sogni e desideri.
A Romasposa 2022, nella Wed Academy, torna la femminilità lingerie inspired dell’Atelier Antonella Rossi, in grado di rendere ogni abito leggero e sensuale, questo grazie a trasparenze, pizzi francesi, tulle e chiffon.
La leggerezza è il denominatore comune degli abiti da sposa 2022 anche quando si tratta di capi ben strutturati, super eleganti ed intramontabili. Inoltre, la maison in questione, offre un servizio di styling che permette agli abiti da sposa di trasformarsi e di avere vita nuova, solo cambiandone alcuni abbinamenti.
Bellissima la collezione 2023 di Gianni Molaro Atelier, stilista che ha creato l’abito di nozze della principessa Giacinta Sforza Ruspoli, e quello della mamma della sposa (Maria Pia).
Lo stilista propone abiti da sposa di grande effetto, caratterizzati da spalle importanti, code ricamate, chantilly e macramè, insieme a profonde e scollature che conferiscono al vestito da sposa una connotazione sensuale. Anche in questo caso gli abiti sono tradizionali ma moderni al tempo stesso, dunque trasformabili, si allineano alle esigenze del momento della sposa.
Make up RomaSposa: viso, acconciatura e molto altro
Consigli di nozze, soluzioni e ispirazioni potranno essere consigliate agli sposi nell’area dedicata Wed Academy. Per ogni problema di nozze e dell’aspetto estetico, gli esperti saranno disponibili a fornire una soluzione valida, sia che si tratti di make up da sposa che di problematiche legate, ad esempio, alla pelle del viso ipotonica, così come ad utili strumenti antinvecchiamento che permettono di essere al top nel giorno del proprio matrimonio.
Anche l’acconciatura da sposa di tendenza 2022 2023 verrà consigliata dagli stylist del settore. Quale abito scegliere per le nozze? I consigli degli esperti vi aiuteranno anche per quanto concerne galateo e dress code.
Innovazione e rispetto: fuochi d’artifici silenziosi
Infine, RomaSposa 2022 presenterà quest’anno una chicca innovativa: fuochi d’artificio silenziosi, belli, musicali o silenziosi, ma non esplosivi, fuochi d’artificio senza rumore, nel rispetto dell’ambiente, dei bambini piccoli e degli amici a quattro zampe che, spesso, vengono traumatizzati da scoppi e rumori forti.
Un evento per matrimoni, spose e sposi che come ogni anno sarà all’insegna dell’innovazione e della bellezza, e aiuterà gli sposi ad organizzare il loro matrimonio, dalla A alla Z, nel modo migliore.