Se il coronamento dell’amore fra due persone è il matrimonio, il simbolo della promessa di matrimonio è sicuramente il solitario. Questo non è solo un oggetto di grande valore affettivo, ma anche un gioiello che di solito costa anche molto. È per questo motivo che è importante sceglierlo di qualità, così che duri a lungo (in eterno magari) e possa restare sempre un oggetto di valore da conservare.
Risparmiare, insomma, va bene fino a un certo punto: per farlo, comunque, la soluzione migliore è affidarsi al web. Attenzione però a dove si compra. Gioielli di questo tipo è bene acquistarli solamente da gioiellerie che vendono i loro prodotti online e da nessun altro tipo di e-commerce generico che si appoggia su più
fornitori. Un esempio? La gioielleria www.fabioferro.eu. C’è la possibilità di spedizione gratuita e basta chiamare direttamente in gioielleria per poter avere tutte le informazioni che si desiderano o un buon consiglio.
L’anello di fidanzamento giusto per lei
In una storia d’amore ci sono tanti regali e tanti gioielli, anche anelli magari, ma il solitario, quel solitario, è uno soltanto e conta come la fede di matrimonio. È per questo che di solito non lo si toglie nemmeno quando subentra la fede stessa. È per questo che è di fondamentale importanza scegliere bene e con molta cura, ponendosi sì un budget, ma un budget relativo che consenta di prendere qualcosa di prezioso. Sull’ anello solitario di fidanzamento, insomma, non si scende a compromessi. Anche se passa il tempo, cambiano le mode e la gente, l’anello è qualcosa che rimarrà a testimonianza di una promessa, di un amore e di un momento speciale.
Anello quale solitario scegliere
I solitari non sono tutti uguali e iniziando a sfogliare le vetrine della gioielleria online suddetta è facile rendersene conto. Anche se gli anelli sono uno più bello dell’altro sicuramente ce ne sarà qualcuno che colpisce di più e che rispecchia la persona a cui lo si regala. Alcuni, per prevenire il disagio di una scelta errata, azzardano di far scegliere l’anello alla propria fidanzata: non è sbagliato, benché ci si brucia l’effetto sorpresa.
I modelli variano fra quelli più semplici, quelli più corposi, passando per intrecci, curve e piccoli diamantini di contorno.
Cambiano le forme e cambiano le pietre preziose, in colore e in numero. Se non si sa che tipo di anello prendere si potrebbe iniziare a sondare molto tempo prima magari osservando insieme qualche vetrina o spulciando un po’ le foto online: sappiate che inizierà però ad annusare il regalo. Se però si vuole azzardare osservatela: cercate di captare se le piacciono le cose vistose, gli oggetti che brillano tanto o invece gioielli sobri; se predilige la raffinatezza pulita o tocchi estrosi, ama l’oro bianco o giallo o magari predilige l’argento o le le leghe. Potreste pensare di consultare magari un’amica: di solito così si va sul sicuro.
Qualche consiglio extra per fare breccia nel suo cuore
Il costo del solitario può variare fra i 500 e i 3000 euro: è importante che stabiliate un budget per aiutare la vostra scelta e per evitare di “innamorarvi” di un anello che non potete comprare. Se questo accade a confronto nulla sembrerà all’altezza, senza contare che si avrà la brutta sensazione di essersi adattati. Se scegliete con il cuore e concentrandovi su di lei, abbiate fede che troverete quello che ci vuole: si innamorerà del suo solitario e sarà sicuramente un Sì.
Amore eterno frasi
Indubbiamente quando si decide di impegnarsi con un anello di fidanzamento si spera di essersi incamminati verso l’amore eterno. Si dice che è amore eterno fin che dura, ma in realtà una buona dose di empatia reciproca può aiutare la coppia a vivere il proprio amore eternamente. Ecco cinque frasi da tenere in considerazione sull’amore eterno:
- L’amore vive finché regna la comprensione;
- L’amore si nutre di condivisione;
- L’amore si alimenta con la passione;
- L’amore è rispetto reciproco.
- L’amore si completa facendo sentire amato l’altro/a
Ti potrebbe interessare