Uno dei trend del mondo dell’arredamento che tiene testa ad altri stili, è sicuramente lo Shabby chic. Trovare la soluzione giusta per arredare è semplice, visto il mercato: Shabby chic Ikea, armadi, tavoli shabby, e mobili per la casa di ogni genere e tipologia, pronti a rendere confortevole la propria casa, e ad arredare con il gusto tipico dello shabby, trasandato ma chic. Vediamo come realizzare una casa shabby chic Ikea DOC.
Shabby chic Ikea, armadi, tavoli e mobili per la casa in stile
Uno stile trasandato a DOC in cui prevalgono i mobili di recupero, tavoli e armadi invecchiati, mobili decapè veraci, o acquistati nelle file delle nuove produzioni in negozi come Ikea, Maisons du Monde e molti altri. Ikea, brand scandinavo per eccellenza, è un sostenitore dei mobili bio e del rispetto ambientale, mobili dunque, ottenuti utilizzando pino di Svezia, abete, faggio e tinte naturali.
Linee essenziali e design sia moderno che retrò caratterizzano i prodotti Ikea ed i mobili che si trovano all’interno delle loro esposizioni. La casa shabby è sicuramente un abitazione accogliente e calda dai toni luminosi e dalle tinte pastello che rispecchiano il mondo scandinavo. Per questo i mobili shabby chic Ikea sono in perfetta linea perchè di origine scandinava.
Arredare Shabby: prezzi
I prezzi per chi vuol orientarsi verso questo stile di arredamento non sono sempre contenuti. Il recupero dei mobili vecchi può aiutare molto in tal senso, allo stesso modo avvalersi di brand non costosi come quello Ikea, può risultare risolutivo nella scelta del proprio armadio, del guardaroba, del tavolo, del soggiorno, o nella ricerca della camera da letto o della cucina giusta che interpreti tale stile con disinvoltura. Un tempo Ikea proponeva mobili completamente componibili, a prezzi non sempre convenienti rispetto alla qualità. Ora si trovano da Ikea mobili shabby anche a prezzi contenuti.
Attualmente, invece, si scopre un nuovo modo di arredare Ikea, più attento al pubblico e alle esigenze di mercato. Lo shabby sposa bene il concetto del brand riferito ai materiali e alle tinte e dunque, offre un vasto campo di scelta per ogni ambiente della casa. Tavoli, credenze shabby, intere cucine, comò, armadi e letti, possono venire scelti tra le varie proposte che interpretano lo stile shabby.
Gli accessori
Oltre ai mobili si deve optare anche per l’oggettistica appropriata e, in questo, Ikea non è da meno rispetto all’arredamento. Dunque, Shabby chic i dettagli per rendere speciale la casa coniugando accessori come i complementi, mobili e tessili, è sicuramente facile da attuare una volta che si è optato per questo trend d’arredamento suggestivo come questo.
La pianificazione però, è alla base di qualsiasi arredamento e, al di là dello stile prescelto, costituisce l’unica vera garanzia che può salvaguardarci dal compiere errori grossolani. Anche in questo caso il brand viene in aiuto, grazie alla progettazione degli ambienti che può realizzarsi in loco avvalendosi del supporto di esperti o online tramite lo strumento apposito idi cui il sito Ikea è dotato. Realizzare la casa dei propri sogni, grazie alla tecnologie attuali e all’ampia proposta web e fisica dei negozi di mobili non è più un problema!
adoro lo stile shabby, grazie per gli ottimi consigli sempre ottimi e di mio gusto
dei consigli perfetti anche io amo questo stile e vorrei rinnovare la zona giorno di casa
Mi piace un sacco questo stile e devo dire che Ikea lo ha interpretato molto bene
Avevo visto questo nuovo stile di Ikea e trovo che sia bellissimo.
Uno stile veramente unico, originale , moderno areoso che sembra che aumenti lo spazio a disposizione nei nostri abitati, bel modo di arredare
si in effetti un po’ è merito dei colori chiari
Adoro lo stile shabby, con i suoi colori ed accessori.. arte! In casa ho adottato colorazioni tenue sui muri e su tutte le sedie.