Smalti autunno inverno nuance e color moda di tendenza

Colore smalti autunno inverno
Colore smalti autunno inverno

L’estate volge lentamente al termine e, vetrine e web, si popolano di proposte per l‘autunno inverno. Non solo abiti ed accessori cambiano volto, linee e colori, ma anche i prodotti per la bellezza ed il make up si allineano alle tendenze moda dell’anno.

Tra i prodotti molto in uso nel mondo femminile troviamo gli smalti in tutte le oro meravigliose nuance: smalti autunno inverno nuance e color moda di tendenza per questa stagione 2020 -2021.

Smalti autunno inverno nuance e color moda di tendenza 2020 2021

Se vi piacciono colori brillanti come il giallo o similari sappiate che questo autunno inverno punta per gli smalti, su tinte pastello e colori scuri e compatti e linee minimali monocromatiche senza fronzoli e decorazioni. Decisamente out il nero ed il blu scuro.

Smalti autunno inverno nuance e color moda di tendenza

Tra le nuance più gettonate, siano essei per smalti tradizionali, gel o quant’altro, svettano i colori autunnali come il rosso scuro, il beige, blu, verde e viola, ma anche grigio, vero protagonista dell’inverno anche nei capi moda.

E mentre Valentino fa sfilare abiti in arancione, Clohé si appassiona al verde bottiglia, ed il bianco viene declamato come un must vincente per questa stagione invernale, i colori e le nuance in attesa della declamazione ufficiale del colore Pantone, si delineano in maniera precisa.

Smalti e colori caldi in sintonia con gli outfit

Innegabilmente alcuni colori ci parlano proprio dell’autunno e dell’ inverno. Smalti affascinanti con nuance calde come il verde, il marrone, il beige ma anche i rossi cupi che scivolano verso il prugna ed il rosso mattone, tinte che ci ricordano il colore dei boschi, delle foglie che cadono e si tingono di calde colorazioni. Tanto fascino anche per i colori che interpretano il cielo in autunno, un cielo plumbeo ci riconduce alla gamma di grigi e di blu.

Ma oltre a questi colori, si affermano anche tinte pastello come il celeste ed il rosa in tutte le sue sfumature, dal lavanda al rosa chiaro fino ai rosa e ai viola più intensi. Non si disdegnano gli smalti in colori metallici per le serate più chic: oro, argento ma soprattutto i colori in bronzo e rame.

Colore smalti autunno inverno
Colore smalti autunno inverno

Il look si sposa con gli smalti e spesso, make up e colore delle dite e delle unghie, nello specifico, sono in abbinamento tra loro. Alcuni colori che si rivelano dei veri passepartout adatti a molteplici occasioni e svariati outfit sono senza dubbio smalti dal colore beige, grigio, ma anche rosa chiaro molto tenue, nella versione dal colore sia compatto che perlato.

Color discreti e stile parigino: bianco e gel trasparente

Ottimo anche il bianco, meglio se solo sulla punta e accompagnato da un gel trasparente che ci riconduce allo stile parigino per il make up semplice e le unghie caratteristiche.

Azzurro, grigio, viola, beige e rosa per il giorno, bronzo e oro per la sera

Se il vostro guardaroba sfrutta molto colori come il blu l’azzurro ed il viola anche lo smalto lavanda e azzurro / grigio potranno fare al caso vostro.

Per le amanti del marrone lo smalto beige o colori metallici come il bronzo creeranno un connubio perfetto. Idoneo anche l’oro colore da destinare però per la sera.

Conclusioni e scelte di stile

E’ innegabile che le tendenze moda autunno inverno quest’anno, se pur dal sapore vintage, lasciano ampio spazio alla scelta delle linee e colori. Diciamo che, pur prediligendo alcune caratteristiche, e lanciando in particolare alcuni colori come il beige ed il grigio, sia nella moda che per il make up, non rinunciano a note di colore.

Ne sono testimonianza tutti i viola, ed il fucsia, nonché il giallo e l’arancione per gli abiti, ma anche nuance rosse di vario genere. Allo stesso tempo abbracciano tinte tipicamente estive come il bianco, ma mettono da parte colori giovani e tinte flou che hanno caratterizzato l’estate.

Previous articleSemi di girasole, proprietà, utilizzi, e quando raccogliere i frutti
Next articleSincerità cos’è e perché non è di moda: scelte di vita o …

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.