Cosa significa sognare fiori?
Nei sogni ci capita prima o poi di sognare quasi di tutto fermo restando che alcune persone hanno sogni ricorrenti, altri tendono a sognare poco e ad avere sogni tranquilli ed altri ancora tendono ad avere spesso sogni tormentati. Sognare dei fiori può essere un sogno con vari significati e sfaccettature. Vediamo insieme il significato ed i numeri del sognare un fiore o dei fiori.
Sognare dei fiori: significato, simbologia e numerologia
Per quanto concerne il significato specifico, del sognare dei fiori in mazzo o in un campo, sappiate che si tratta di un evento che indica positività, realizzazioni, dolcezza e molto altro. Il significato profondo di questo sogno dipenderà anche dalla tipologia di fiori sognati, dalla quantità, dalla simbologia presente e dal contesto. In effetti i significati allegorici rappresentati dal sognare fiori sono molti anche in base al colore, profumo o tipo di fiore: vediamoli insieme!
Sognare dei fiori: allegorie
- Come accennato sognare dei fiori è uno di quelle situazioni che può assumere diversi significati considerate che il fiore rappresenta il simbolo della passività in quanto il calice fiorifero tende a raccogliere al suo interno tutto ciò che proviene dal cielo e dalle sue attività: pioggia, grandine, sole, semplice rugiada mattutina.
- Generalmente il fiore rappresenta un’immagine di giovinezza di bellezza, virtù ed altre doti, spesso si usa la parola bella come un fiore, o in altri casi si parla di giovinezza che sfiorisce riferendosi ad un ciclo naturale che accomuna gli essere umani e il ciclo delle piante.
- Va anche considerato che i fiori singolarmente a seconda della specie assumono dei significati ben precisi, ad esempio le rose vengono identificate con l’amore ed in particolare con l’amore sacro (come quello di Maria mamma di Gesù). A differenza della rosa il fior di Loto viene identificato come un amore profano legato al campo spirituale in quanto fiorisce dall’oscurità dei fanghi e si eleva verso il cielo e la sua luce. Infine, dobbiamo senza dubbio ricordare il giglio bianco è un fiore che rappresenta la purezza ed il candore, usato anche nelle cerimonie religiose (battesimi, comunioni e cresime). Se avete sognato dei girasoli vi consiglio di leggere questa guida specifica. Se avete sognate rose leggete “sognare delle rose” e ne capirete il significato.
Sognare di ricevere dei fiori
I fiori possono essere in un giardino e indicare no stato di gioia e felicità specie se il giardino è in saluto e rigoglioso. In alternativa i fiori vengono donati: sognare di ricevere fiori. Fiori freschi sono sempre positivi specie se belli ed hanno un buon odore. Fiori appassiti o con cattivo odore, fiori secchi, fiori pungenti o urticanti significano invece la fine di qualcosa o che state vivendo situazioni non piacevoli.
Sognare dei fiori: simbologia e numerologia
Ogni sogno andrà osservato e valutato nel suo insieme, si capisce la diversità e la complessità di tale sogno motivo per cui andremo a leggere anche altri articoli inerenti per comprendere bene il nostro sogno:
“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, analizzate tutti i simboli presenti, il luogo gli oggetti lo stato fisico e psichico, ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.
I numeri potranno essere considerati secondo il punto di vista “della Smorfia” che li usa per il gioco dell’otto, che pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole pitagoriche, la numerologia quest’ultima collegata alla parola presa in esame, in questo caso fiore o fiori.
Nel caso voleste giocare all’otto i numeri relativi vediamo quali sono a seconda del fiore sognato:
Fiori 13 – 7
Fiori freschi 60
Fiori secchi 86
Infine analizziamo le lettere che compongono il nome “fiore” secondo le tavole pitagoriche:
F-I-O-R-E= 6-9-6-9-5 = 35 =8
F-I-O-R-I = 6-9-6-9-9 = 39 =12
👉 Significato dei numeri dal numero 1 al 10 vi consiglio questa lettura
👉 Significato dei numeri da 11 al 22 invece, vi consiglio questa lettura
…ciao Mara, piacere di conoscerti, e grazie dei tuoi + nei post del mio profilo….buone feste…
Ciao Sergio piacere mio: buone feste anche a te