Gli uccelli in sogno significano generalmente voglia di libertà. Sognare un pappagallo però a a che fare anche con la comunicazione e l’intuito. I pappagalli sono infatti noti per la capacità di apprendere e ripetere alcuni comportamenti umani e animali: ripetono parole e suoni, cantano, fischiano e così via. Il linguaggio e l’intelletto sono quindi connessi al sognare un pappagallo, sogno che potrebbe comunicare la necessità di voler esprimere al meglio se stessi ed i propri pensieri. Vediamo meglio il senso onirico dei pappagalli nei sogni.
Sognare un pappagallo cosa significa?
I pappagalli nei sogni sono connessi alla comunicazione e all’intelletto ma anche alla creatività e alla capacità imitative che caratterizza questi volatili. Sognarne uno, o più di uno, potrebbe costituire una sorta di incoraggiamento rivolto verso se stessi nel non limitare la propria espressione creativa e comunicativa, evitando di scopiazzare in maniera acritica e impersonale ciò che fanno gli altri.
Sognare un pappagallo e simbolismo di indipendenza
Come accennato all’inizio, i pappagalli sono comunque degli animali che volano e nei sogni gli uccelli sono connessi alla voglia di indipendenza e libertà. Quindi, va da se che sognare un pappagallo o più pappagalli potrebbe essere simbolo di un desiderio celato della volontà di liberarsi da vincoli specifici vivendo la vita in maniera spensierata.
Cosa significa sognare un stormo di uccelli / pappagalli? Sognare uno stormo di uccelli o di pappagalli e simbolo di cooperazione, forza, coraggio, e solidarietà.
Fortuna? I pappagalli simbolo di buon presagio
Sognare pappagalli porta fortuna? In alcune culture i pappagalli sono considerati degli uccelli di buona sorte. Sognare uno o alcuni può indicare che vivrete un periodo fortunato, potrebbe dunque trattarsi di un presagio positivo e di buon auspicio.
Pappagalli nei sogni ed i simbolismi da approfondire
Un normale pappagallo bello, colorato e in salute, che in sogno canta, fischia, o parla, o magari vola sereno, possono ricondurre ad una delle interpretazioni appena citate connesse alla vostra capacità comunicativa e creativa o alla voglia di libertà.
Ma come in tutti i sogni i simbolismi di altro tipo devono necessariamente portare ad un’analisi accurata. Il pappagallo era sano e in salute? Il pappagallo nei sogni era malato? Volava o non aveva le ali? Era in difficoltà?
Prendiamo in esame alcune di queste variabili che possono comparire nel sogno. Considerate anche il ostro stato d’animo che è in grado di fornire indicazioni ulteriori.
Pappagallo malato nei sogni
Se sognate un pappagallo malato, senza voce, senza ali, o con ali rotte, o simili, ciò può indicare che avete delle esigenze di libertà e autonomia ma che non riuscite a metterle in atto e vi sentite fortemente frustati e limitati nei pensieri, nelle parole e magari anche nelle azioni (ali tagliate o rotte).
Sognare un pappagallo e numeri da giocare
Gli animali nei sogni sono sinonimo di rappresentazioni istintive del nostro inconscio. Secondo la smorfia se si sogna un uccello il numero da giocare è il seguente:
Uccello 48
Uccelli in volo o pappagalli 84
Uccelli o pappagalli che cantano 55
Uccelli in gabbia 13
Uccelli morti 72
Pappagallo 48
Sognare un pappagallo e numeri pitagorici
Secondo Pitagora, la numerologia e le lettere dell’alfabeto sono fortemente connesse. In relazione a questi principi, tutt’oggi fonte di studi, ad ogni numero si associa un significato così come ad ogni lettera si associa un numero. Nel caso della parola pappagallo il numero è il 7, numero di buon auspicio, perfezione e felicità.
Ne risulta che le parole e la numerologia sono fortemente connesse tra di loro. Vediamo dunque il significato pitagorico della parola pappagallo nei sogni.
P-A-P-P-A-G-A-L-L-O = 7 – 1- 7 – 7 – 1 – 7 – 1 – 3 – 3 – 6 = 7
Ti potrebbe interessare
Spiegazione dei numeri da 1 al 10 e qui di seguito, invece, per il significato numeri da 11 al 22