Sognare una cascata: significato, simboli e numeri

Sognare una cascata: significato, simboli e numeri
Sognare una cascata: significato, simboli e numeri

Cosa significa sognare una cascata d’acqua? Il sogno è generalmente piacevole, ma a dircelo sarà lo stato d’animo provato dal sognatore: mistero? Felicità? Grandezza? O cosa altro? Sognare una cascata può avere diverse interpretazione anche in relazione ai dettagli e alle eventuali persone presenti ma se spesso si sognano delle cascate è bene riflettere sulle emozioni e sulla vita che vivi in quanto i sogni spesso comunicano qualcosa di inconscio che nello specifico può essere connessa con un processo di introspezione, ma anche con una grande forza interiore. Ma scopriamo i vari significati del sognare una cascata d’acqua.

Cosa significa sognare una cascata? Simbolismo

Il simbolismo della cascata è molteplice. Sicuramente si tratta di una forza della natura dirompente. Rinfrescante, rigenerante può indicare delle emozioni molto forti che provengono dal nostro io profondo. Allo stesso tempo l’acqua lava via ogni cosa, ed ha dunque un senso purificatore. A tal proposito suggeriamo di leggere anche questo articolo: sognare l’acqua, mare, fiume, stagno, lago, pioggia, significato.

Sognare una cascata: potenza e forza della natura

Le cascate sono per la loro forza dirompente, associate appunto a potenza e forza della natura: il dinamismo si manifesta nel sogno con un simbolismo forte “cascata d’acqua”. Questi simboli ben chiari possono rappresentare il nostro reale potenziale interiore. Od anche, le sfide che affrontiamo nella nostra vita.

Acqua della cascata: purificazione e rinnovamento

L’acqua della cascata cade libera ed impetuosa ed ha un fascino tutto suo. La sua caduta dirompente simboleggia rinnovamento e purificazione che tende a suggerire che vi sia un momento o un periodo di rinascita, una trasformazione che indica un nuovo inizio. Riflettete su questo sicuramente riuscire te a collegare il sogno a qualcosa che vi sta capitando nel periodo contingente.

Flusso dell’acqua ed emozioni intense

Una cascata lascia con il fiato sospeso: Il flusso d’acqua può rappresentare dunque delle emozioni profonde ed intense che si liberano inaspettatamente ce che potranno essere sia positive che negative in relazione allo stato d’animo del sognatore.

Anche in questo caso identificare le emozioni è abbastanza semplice per il sognatore. Una cascata l’acqua in caduta libera può indicarci un periodo di forte emotività ed un momento in cui stiamo cercando di liberarci da emozioni represse.

Acqua in caduta: rinnovamento, intuizione e creatività

Inconscio ed intuizione sono connessi con l’acqua che appare nei sogni. Una cascata d’acqua sognata può semplicemente indicarci un periodo di grande creatività ed intuitività. Le idee sono proficue, dirompenti e numerose, ma attenzione potrebbe anche trattarsi di un accesso ad una conoscenza più matura e profonda.

Come visto, le cascate nei sogni possono avere diversi significati in base al simbolismo e alle emozioni provate, ma anche al vissuto del sognatore. Andranno poi approfonditi alcuni particolari come quelli che vedremo di seguito.

Dettagli del sognare una cascata

Cascata con acqua pulita

L’acqua limpida nei sogni associata anche ad una cascata è un forte simbolismo che indica chiarezza mentale, trasparenza, sincerità e positività.

Sognare Cascata con acqua torbida

Se l’acqua sognata nella cascata è torbida e lo stato d’animo non è tranquillo ciò esprime forte stato confusionale, alcuni ostacoli presenti nella vita e presenza di negatività.

Cascata impetuosa nei sogni

La cascata impetuosa può esprimere idee creative in caduta libera, sì! Ma anche caos, forti emozioni ed alcuni conflitti interiori che si sprigionano nel sogno.

Sognare cascata tranquilla

Una cascata tranquilla nei sogni è sintomi di pace interiore ed equilibrio, sicuramente lascia una sensazione di forte serenità.

Infine, nel sogno siete soli o vi sono anche altre persone od animali?

Persone presenti nel sogno con noi d’avanti alla cascata

Vi trovate davanti ad una cascata d’acqua e siete con altre persone. Questo tipo di situazione può rappresentare alcuni aspetti di noi stessi e la relazione che intercorre tra noi e gli altri.

Conosciamo queste persone? Riflettete su cosa significano per voi e come si relazionano con voi e nel rapporto con la cascata può aiutarvi a comprendere meglio cosa vuole comunicarvi questo tipo di simbolismo specifico.

Essere soli davanti alla cascata

Siete soli davanti alla potenza e bellezza di questa cascata? Questo potrebbe indicarvi un momento di forte introspezione e connessione con il proprio io interiore. Ovviamente può indicare sicurezza in se stessi e indipendenza.

Se la cascata vi appare mentre state percorrendo un fiume e state remando su di una barca v consiglio questo articolo: sognare di rimare e imbarcazione.

Sognare una cascata: numeri della smorfia e Pitagora

Un sogno sicuramente piacevole, a differenza di altri. Secondo la “Smorfia” se si sogna una cascata grande o piccola o l’acqua i numeri da giocare sono :

  • Cascata 56
  • cascata piccola 5
  • Acqua 80
  • Acqua di fonte 14

Sognare cascata e numerologia Pitagorica

Secondo Pitagora e la numerologia le parole ed i numeri sono, come per la Kabala, in forte connessione. Andiamo dunque a verificare la numerologia pitagorica rispetto alla cascata sognata.

CASCATA 3 1 1 3 1 2 1 = 12

CASCATA D’ACQUA 3 1 1 3 1 2 1 4 1 3 8 3 1 = 5

CASCATA DI ACQUA 3 1 1 3 1 2 1 4 9 1 3 8 3 1 = 5

Per la numerologia ti potrebbero interessare i seguenti articoli specifici

Previous articleHa senso seguire la moda oggi?
Next articleGiochi online da giocare in vacanza durante l’estate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.