Nei sogni le figure dall’aspetto umano che possono comparire sono molteplici: uomini, donne, bambini, vecchi, ombre figure che spaventano o che tranquillizzano; tra esse anche re e regina. Sognare un Re ed una Regina, od una sola di queste figure ha un significato particolare nei sogni: vediamolo insieme!
Sognare una regina o una re: significato e numeri
Iniziamo considerando l’autorità che nella vita reale rappresentano tali figure. Il Re governa oi paesi, è un personaggio storico per alcune culture ed attuale per altre (esempio Inghilterra, paese in cui la Regina riveste tutt’ora un ruolo molto importante e di potere.
Avete sognato una Regina, o nei vostri sogni è apparso un Re?
A prescindere dal significato storico e politico del Re, il Re può avere ed ha un significato psicologico molto forte che influenza dunque anche il sogno. Sognare un RE o una Regina rappresenta uno spiccato desiderio di autonomia, il potersi governare da soli ed indica uno stato di conoscenza totale o comunque elevata.
Il sogno esprime che colui che lo effettua ha in se un forte desiderio di affermazione e realizzazione legato spesso al mondo lavorativo od anche alla propria sfera individuale, talvolta sentimentale. Le proprie energie e potenzialità necessitano di essere messe in atto a favore di una realizzazione.
Sognare un Re tiranno
Attenzione perché come sempre gli elementi che compaiono nel sogno hanno un forte significato ed influenzano il risultato. Sognare un Re o una Regina tiranni, animati da cattivi comportamenti e pensieri sta a significare che nel sognatore è presente una componente autoritaria troppo pronunciata e talvolta può sfociare nella crudeltà e in un egocentrismo eccessivo.
Inoltre, influenzerà il vostro sogno ed il suo significato, il luogo in cui esso si verifica: bosco, lago, castello, luogo non definito? Cercate dunque gli elementi principali ed andateli a verificare nell’elenco dei sogni di cui trovate il link alla fine del’articolo. Anche i colori in questo contesto hanno una certa valenza.
Sognare una regina o una re: numeri da giocare
Anche in questo caso la Regina ed il Re hanno dei numeri che li rappresentano e che possono essere giocati all’otto sfidando la sorte. I numeri da giocare variano in relazione al tipo di sogno e al tipo di Re o Regina che emergono nello stesso.
Re 10 e 88
Re o Regina morta 85
Re a caccia 88
Secondo il
metodo pitagorico andiamo ad analizza re le due parole e vediamone i numeri relativi che emergono e che potremmo considerare di giocare.
RE = R-E = 9- 5 = 14 (5)
REGINA = R-E-G-I-N-A = 9-5-7-9-1 = 4
👉 Significato dei numeri da 11 al 22 invece, vi consiglio questa lettura
👉 Significato dei numeri da 11 al 22 invece, vi consiglio questa lettura
Se vi interessa conoscere il significato di altri sogni cercateli nell’elenco sottostante in continuo aggiornamento: 👉 I sogni elenco per titolo
Dove si trova la tua finestra? in una casa o in un palazzo? Ti consiglio di approfondire questi due articoli connessi al tuo sogno.
Sognare un albero o un bosco: simbologia significato e numeri connessi
molto interessante questo articolo spesso mi capita di sognare il re devo provare a giocarlo
Non mi è mai capitato di sognarli ma questo articolo mi ha incuriosita tantissimo e lo trovo molto interessante
L’ interpretazione dei sogni mi ha sempre affascinato,utile descrizione che mi tornerà utile.
Non ho mai sognato una regina o un re ma buono a sapersi, amo molto sapere i riferimenti dei sogni. Grazie
Non ho mai sognato re o regine (i miei sogni sono spesso catastrofici) però queste informazioni sono davvero interessanti.
mia suocera gioca spesso i numeri che sogna….. le farò leggere questo tuo articolo. Sono sicura che lo troverà interessante
mai sognato ne re ne regine ma questi post li trovo sempre interessati uniamo profano alla vita reale , molto interessante
A casa ho 3 libri con i significati dei sogni ma senza l’equivalente numero da giocare, bello questo tuo articolo, mi ha sempre interessato l’argomento!
Quando devo giocare dei numeri o interpretare dei sogni chiedo a mia zia, che da buona napoletana è una smorfia in carne ed ossa…però molto interessante il tuo articolo , soprattutto come ricavare i numeri con il metodo pitagorico