Ogni stagione ha i suoi colori moda e le sue fantasie predilette, così tendenze nuove e colorate dominano l’estate. Tra colori sgargianti, tinte flou, e abiti floreali, si denota anche una tendenza moda attualissima per questa estate: quella della stampa tropicale. Per lui, per lei, per giovani e meno giovani l’appeal esotico piace e fa tendenza diventando un must have di questa stagione estiva. Ma come indossarlo con disinvoltura?
Il successo di una moda jungle style: stampa tropicale l’appeal esotico di grande tendenza
Abiti, camice, pantaloni e gonne, e persino accessori, intimo e costumi da bagno interi e due pezzi, risentono dello tsunami moda jungle style andando ad arricchire di motivi naturali come foglie, e fiori i tessuti utilizzati per i capi d’abbigliamento. Tinte vivaci e colorate in grado di trasformare ogni guardaroba in un allegro eden tropicale rigoglioso.
La stampa tropicale è molto scenografica e si sposa bene con ogni capo: pantaloni cargo, jumpsuit, maxi dress, ma anche le gonne con volant si riempiono di fronde di palme, hibiscus giganti e variopinti, noci di cocco, liane e monstere.
Per l’uomo, invece, spiccano tra i capi jungle style oltre ai costumi, le camiche e le t-shirt dai colori vivaci e disegni in stampa tropicale (come la camicia in foto d Dolce & Gabbana).
Ecco alcuni dei brand che hanno dato vita a capi d’abbigliamento dalla stampa tropicale
Penny Black Dolce & Gabbana, La Palma, Naf Naf, Mantero, Kocca, Desigual, Gucci, Mango e Superga, sono solo alcuni dei grossi brand che hanno lanciato una linea di prodotti che rispecchiano le piena tendenza moda jungle style.
Si tratta di una tendenza moda che non sta bene a tutti e che richiede uno “spirito giusto” ma che può invece, valorizzare moltissimo molte persone.
Abito jungle Desigual in foto prezzo da 71 a 135 euroA chi sta bene
Sicuramente si tratta di una tendenza giovane che sta bene alle donne e agli uomini che si mantengono in forma. Meglio evitare però fantasie troppo estrose e colori vivaci se la propria silhouette non è esattamente al top.
In tal caso meglio puntare su capi d’abbigliamento in tinta scura, o magari per linee moda che possano mascherare un punto vita non proprio perfetto.
Rimane il fatto che, quest’estate, il sogno esotico che ci conduce ai tropici ha preso il via, diventando una realtà ricca di sfumature, colori e disegni diversi tutti da vivere ed indossare portando una sferzata di energia dentro e fuori di noi.
Abito Naf Naf 139,99 euro Jungle style
Quando indossare lo stile stampa tropicale?
Sicuramente, trattandosi di uno stile di tendenza vivace ed allegro che non passa inosservato, non è un dress code consigliato per le serate in cui è richiesta sobrietà, come quelle di gala e gli eventi formali. Per tutte le altre occasioni invece, lo si può indossare con tranquillità cercando di mantenere un mood style in tono con l’occasione.
Ti potrebbe interessare
Caspita, non sapevo che quest’anno andasse di moda la stampa tropicale! Alcuni motivi devo dire che sono davvero stupendi.
Ciao bella la moda tropicale, regala freschezza solo a guardare le stampe colorate, bella
[…] jumpsuit corte sono sicuramente le più pratiche da indossare al mare ed in vacanza in estate. Le stampe tropicali quest’anno sono di grande tendenza e dunque anche io ho optato per un capo fresco, leggero […]