Le tendenze moda in fatto di calzature e scarpe per questo autunno inverno, offrono un vasto ventaglio di proposte: dalle ballerine in raso, comode ed raffinate, alle sneakers, dalle décolleté con tacco sottile alto o scultoreo, fino a quelle più comode dal tacco regolare, ma non ci dimentichiamo degli stivali. Sono gli stivali i veri protagonisti delle tendenze moda scarpe donna 2022 2023, offerti in tutti i modelli e colori, da quelli tipo galosce a quelli con gambale altissimo, gli stivali si affermano come calzatura da indossare nella stagione invernale. Ma scopriamo di più su modelli e colori di stivale per l’autunno inverno.
Stivali donna tendenze moda 2022 2023 autunno inverno tutti i modelli più belli
E’ innegabile che la moda e le tendenze moda 2022 2023 per l’autunno inverno, offrano moltissimo in termini di scelte, sia per gli outfit che per le scarpe. Si passa per stivali dal tacco medio e alto super eleganti e raffinati, come quelli di Louis Vuitton, Stella McCartney, Balmain proposti anche in jeans, e Givenchy, agli stivali che richiamano la moda country, fino ai modelli a galosce, comodi per la pioggia; per arrivare al massimo del luxury: agli stivali gioiello di Christian Louboutin.
Modelli di stivali con il gambale corto come quelli simil texano di Chloé in pelle marrone, comodi e bassi in pelle nera, ma non mancano proposte con gambale alto e altissimo che vestono e scaldano, calzature perfette per il freddo e per la pioggia. Ma non solo gli stivali ci regalano ampia scelta, anche per le scarpe le tendenze moda 22/23 offrono molto.
Stivali con gambale alto la tendenza moda invernale
Il gambale alto da vita a modelli sensuali, stivali da donna caldi ed avvolgenti, perfetti da indossare con il cappotto, così come con altri capi spalla da donna. Lo stivale con gambale alto, oltre ad essere di tendenza, si sposa perfettamente con mini gonne, mini dress e short, abiti lunghi e corti vestiti di tendenza moda 2022 – 2023 adatti per le donne giovani, ma anche per le meno giovani. Alcuni modelli sono aderenti, altri vestono con maggiore morbidezza.
Da indossare un po’ con tutto, perfetti con le calze di lana, così come con calze normali; gli stivali alti vengono proposti in due versioni: gambale largo e aderente. Arrivano sopra al ginocchio, vestono con disinvoltura, e sono proposti in tanti colori dal nero, al bordò scuro fino al bianco, grigio e marrone. In alcuni casi sono accessoriati da decorazioni e cinturini, come il modello al ginocchio di Emporio Armani.
Stivali a galosce da donna: comodità e colore
Sono loro, gli stivali per la pioggia che vestono con colore e semplicità: gli stivali a galosce proposti da molti brand sia in versione tre quarti che con gambale alto che supera il ginocchio.
I colori Chanel in foto, vanno dal verde militare al nero, ma non mancano note di colore da parte di altri brand di moda. La galosce è uno stivale donna allegro e non impegnativo da poter indossare con calzettoni di lana ed estrema disinvoltura nei colori vivaci così come in quelli più sobri.
Stivali eleganti da donna: il passepartout per gli outfit d’inverno
Sono loro lo stereotipo dello stivale donna elegante e raffinato, i modelli con tacco medio alto, punte talvolta affilate altre volte più arrotondate, linee ricercate. Modelli di stivali dalla grande vestibilità che si rivelano dei veri passepartout per gli outfit d’inverno.
Da usare sia per il giorno che per la sera; ma, per chi cerca di più in termini di eleganza, ecco che arrivano gli stivali gioiello di Christian Louboutin nella foto copertina (SX e DX).
Propone colore e armonia negli stivali, Louis Vuitton ne modelli in marrone e in rosso scuro; estrosità e dinamismo negli stivali azzurri maculati di Stella McCarteny. (Foto).
Come indossarli? Ma con tutto! Con gonne ed abiti di ogni genere e tipologia, ma anche con la mini e gli short, outfit da abbinare alle borse di tendenza per quest’anno.
Stivali sportivi donna tendenze autunno inverno 2022 2023
Ci sono poi quei modelli di stivale che esprimo comodità a 360 gradi. Sono gli stivali con tacco basso, i modelli texano od anche alcuni modelli estrosi dalle linee comode e tacco rialzato, punta larga, tacco basso/medio/alto ma largo.
Tra essi i modelli di Chloé ma anche gli stivali versione galosce con carrarmato di E. Scervino. Per le giovanissime noti di metallizzato con plateau alto gli stivali proposti da Ports, perfetti per la sera, ma da indossare con disinvoltura anche il giorno.
Ritornano gli stivali modello camperos proposti da Miu Miu in nero, sagomati e dalle linee inconfondibili che si contrappongono ai modelli con gambale ampio in cuoio. Una rivisitazione dei camperos donna perfetta per outfit country e moda giovane, da indossare anche sotto i jeans o sopra i jeans, nel caso del gambale alto e ampio.
Come visto, le proposte per gli stivali donna tendenze moda 2022 2023 autunno inverno sono davvero molte e per tutti i gusti sia in termini di modelli che di tacco e colori.
Quest’anno poi i colori di tendenza moda 2022 2023 rilanciano il nero affiancandolo a tinte contrapposte come il bianco e senza disdegnare una pellette di colori pastello e colori decisi che vanno dal verde al celeste, fino al rosso e all’arancione scuro e caldo in versione autunnale.