Un magazine online, non un comune giornale online ma bensì molto di più: Supereva il magazine di tendenza giovane che sceglie i propri argomenti in base ai trend più ricercati.
Per questo il palinsesto del sito viene modellato a puntino proprio in relazione al gradimento che manifestano gli utenti, interpretandone i gusti, la curiosità, ed anche le tendenze moda, ed altro ancora.
Supereva il magazine di tendenza giovane che offre molto di più
I contenuti del giornale online sono adatti ad un pubblico vivace e molto attento che ama navigare in internet attraverso smartphone e tablet. La prima pagina del sito, chiamata home page, offre molti contenuti visibili a colpo d’occhio mettendo in primo piano proprio quelli più graditi, letti e commentati.
E’ per questo che è il fruitore stesso, ossia il lettore, a determinarne l’orientamento del sito, questo grazie ad uno strumento chiamato “trendometro”, una specie di misuratore del gradimento che evidenzia appunto le interazioni sociali e le ricerche che avvengono sul motori di ricerca.
Ad esempio in questi giorni il trendometro mette in rilievo varie notizie, tra esse mi hanno colpito 2 di esse: quella che parla degli alieni sbarcati sulla Terra, e quella del bambino che, come il suo cane, è affetto dalla medesima malattia: la vitiligine. Ma il trendometro segnala anche notizie dedicate a Sanremo, A Gomorra, la serie Tv che va in onda in questi giorni. Tante notizie utili per tutti i gusti. Ecco nella foto alcune notizie del trendometro di oggi.
Divertimento e curiosità divengono notizia
Un “feel good factor” anima il magazine Supereva offrendo notizie online che si basano sulle storie a lieto fine, ma anche sul come fare qualcosa orientandosi verso contenuti frivoli, divertenti o curiosi, uno svago continuo per un audience instancabile sempre alla ricerca di news e contenuti di ogni genere.
In un mondo frenetico catturare l’attenzione non è sempre facile, eppure Supereva il magazine di tendenza giovane, ci riesce pienamente questo grazie alla vastità di contenuti e alla ricca sezione video.
Supereva magazine e la sezione video: informazione e divertimento
Sono le immagini spesso apprezzate dal pubblico. Video realizzati in relazione ai trend più seguiti che raccontano eventi, illustrano scoperte scientifiche, divertono e informano. Una peculiarità degna di nota presente nel magazine Supereva è rappresentata da un menù affiancato da una categorizzazione dei contenuti in base alla reaction, ossia reazione
Troviamo categorie come risate a crepa pelle “Lol”; cose da non credere “Gulp”, o ancora argomenti romantici “Love”; mentre le cose di tipo straordinario vengono segnalate con un “Wow”, com’è giusto che sia. Argomenti discussi invece si fregiano della categoria “Pop”.
Una categorizzazione decisamente diversa, originale, che esula dal tradizionale conformismo mediatico digitale per divenire giovane, esuberante, trasgressivo, seguendo le tendenze ed interpretando il gusto dei propri lettori.
#supereva #lol #gulp
non conoscevo questo magazine, dalle notizie e gli argomenti sembra essere interessante
Sempre molto interessanti i tuoi articoli. Originale e anche molto utile un magazine online pieno di attualità sicuramente andrò a dare un’occhiata
un magazine davvero interessante e di tendenza! La sezione trendometro è divertente, leggera e gradevole da leggere
questo post è molto interessante non conoscevo magazine darò sicuramento uno sguardo
Questo magazine è una novità per me, molto interessante e piacevole da leggere
Non conoscevo questo magazine, andrò a dare un’occhiata perchè mi sembra decisamente ricco di contenuti interessanti.
non conosco il sito ma vedo che è ben fatto e ben strutturato anche per le notizie dal mondo devo visitarlo
Ho dato una occhiata al sito e lo trovo ben organizzato e pieno di notizie utili
Non conoscevo questo magazine online! Molto interessante, fresco e giovane! Vado a fare uno sguardo !
Leggo spesso questo magazine, le tematihe variano spesso e non sono mai vecchie, ottimo suggerimento
Apprezzo da tempo questo giornale che tratta argomenti molto attuali e moderni
Ho dato uno sguardo al sito e lo trovo veramente interessante, ricco di notizie e informazioni!