I tatuaggi sul fianco da donna hanno sicuramente un gran potenziale. Se ben scelti e realizzati a DOC sono molto belli ed esprimono grande sensualità. Adatti sia per le donne che per gli uomini, in particolar modo per coloro che possiedono un punto vita snello ed un addome non troppo prosperoso, preferibilmente piatto e ben definito. Il tattoo sul fianco femminile è dunque un must e molte ragazze e donne dalla silhouette ben proporzionata decidono di farsene uno. Anche per l’uomo il tattoo sul fianco risulta essere sexy. Ma quali sono i tatuaggi sul fianco più belli? Scopriamolo insieme!
Come scegliere i tatuaggi sul fianco da donna?
La scelta del tatuaggio sul fianco è sicuramente molto personale e dipende anche dai gusti di chi lo sceglie e decide di “indossarlo a vita”. Ma ci sono ovviamente dei disegni per tatuaggio che si prestano maggiormente a decorare il fianco di una donna, o di un uomo.
Per la donna sicuramente si collocano i fiori, esattamente come accade per il tatuaggio anche sulla spalla. Alcuni spunti per tatuaggi floreali: “Tatuaggio con fiori per donna quali sono i più belli“, in questa guida troverete disegni e foto per prendere ispirazione.
Comunque, sia vi sono dei tatuaggi da donna da fare sul fianco, e non solo, che vengono comunemente considerati più seducenti e belli oltre ai comuni fiori e rami o tralci fioriti, tra essi alcuni animali come la farfalla, le scritte, i mandala, alcuni tatuaggi portafortuna, linee forme geometriche e simboli particolari che andremo a scoprire uno ad uno.
Fiori e piante
Innegabilmente gli spunti per farsi un tatuaggio sul fianco che ci vengono forniti dalla natura e in particolare dai fiori e dalle piante sono innumerevoli.
Tra essi ricordiamo il fiore di loto (alcuni disegni a cui ispirarsi nelle foto) le rose, i rametti di ulivo. Sono simboli floreali che simboleggiano, bellezza e armonia ed hanno un ottimo impatto estetico a livello visivo.
Animali da tatuare sul fianco
Alcuni animali come le farfalle tatuate, ma anche le leggiadre libellule tatto sono perfette per essere tatuate ed adornare un fianco femminile.
Tatuaggi ideali per chi cerca un tocco delicato e romantico da esibire sul fianco ma non solo gli unici animali da tatuare sul fianco. Troviamo infatti anche i serpenti che trasmettono energia e determinazione o i gatti dal forte impatto sensitivo.
Mandala e simboli sul fianco
Ai mandala e ai simboli viene attribuito un forte significato e generalmente vengono scelti proprio per questo. Queste tipologie di disegni tatuati sono spesso ispirati a culture orientali e possono essere ampiamente personalizzabili e suggestivi.
Si aggiungono ad essi i tatuaggi simbolici significativi come quelli dei disegni in foto. (Vedi 5 tatuaggi significativi unisex), perfetti sia per lei che per lui da tatuare sul fianco in varie dimensioni.
Le dimensioni permettono di realizzare i tatuaggi significativi in ogni parte del corpo, dalle dita al fianco, o al braccio e così via. Sul fianco di una donna sono molto indicati simboli come la luna, i pesci, l’albero della vita, il seme della vita, l’Unalome od anche il simbolo dell’OM. Ma anche in questo caso disegno e grandezza sono una scelta personale.
Scritte tatuate sul fianco e linee?
Sicuramente sì! Anche le scritte sono molto estetiche tatuate sul fianco o sul busto lateralmente. Alcune sono perfette anche sul dorso al centro della colonna vertebrale così come sono indicate per adornare altri punti del corpo femminile.
Nel caso di un tatuaggio lettering per donna sul fianco è fondamentale scegliere dei caratteri delicati ed eleganti.
Un tatuaggio sul fianco o sul busto di un uomo che adotta il lettering potrà essere anche meno delicato e comunque risultare piacevole.
Sempre realizzato sul fianco il tatuaggio lettering si presta ad essere anche un grazioso tattoo di coppia, come si vede in foto, scegliendo magari una frase importante e che abbia un significato per entrambi.
Infine, per un look minimalista e moderno si potrà optare anche per linee sottili, triangoli e forme geometriche, disegni minimali da tatuare che vengono scelti anch’essi per il significato che hanno.
Tatuaggi sul fianco per uomo
Gli uomini spaziano ancora di più per quel che concerne la scelta del disegno per un tatuaggio sul fianco. Si va dai disegni maori sempre molto gettonati, agli animali, sia semplici disegni che elaborate tigri, draghi, serpenti ed altro.
Infine non si disdegnano i tatuaggi simbolici, quelle floreali, e quelli geometrici. In lettering è sempre molto ricercato tra i tatuaggi e questo vale anche per il tattoo uomo sul fianco. Eccovi alcuni esempi in foto.
Che dimensioni deve avere il tatuaggio sul fianco?
Si tratta anche in questo caso, di una scelta soggettiva. Va detto che alle volte il tatuaggio si sceglie per coprire delle imperfezioni come smagliature o cicatrici e dunque le dimensioni sono condizionate dalle imperfezioni da coprire o camuffare.
Ma nel caso sia una scelta puramente estetica il gusto, le dimensioni del fianco, l’altezza etc. potranno far propendere per un, piccolo tatuaggio sul fianco piuttosto che per uno esteso. Sicuramente un tatuaggio di dimensioni contenute è più raffinato rispetto ad uno grande.
Per gli uomini il tatuaggio sul fianco potrà anche risultare più esteso e più incisivo senza per questo inficiare sull’estetica.
Quale colore?
I tatuaggi colorati, dopo l’avvento delle regolamentazioni sui pigmenti a livello europeo hanno perso mercato. Attenzione questo non perché non piacciono più, o sono passati di moda, ma perché è difficile reperire pigmenti che siano a norma. Alcuni tatuatori per giustificarsi vi diranno che non vanno più di moda, ma non è questo il motivo principale.
Detto questo, se optate per un tatuaggio colorato assicuratevi che i pigmenti siano a norma. Se invece si opta per un disegno in bianco e nero, oltre a diminuire i rischi tipici dei colori di allergia, eviterete di farvi pigmentare con colori non permessi. Il tatuaggio in bianco e nero rimane sempre uno dei più eleganti e meno rischiosi da fare.
Da dolore il tatuaggio al fianco?
Alcune zone sono più dolorose da tatuare, altre meno. Il tatuaggio sulla pancia non da dolore particolare quello che si estende dall’addome al fianco neanche.
Mentre la parte più alta dell’addome, ossia quella sotto le ascelle per intenderci, dove non c’è massa grassa e si trovano le costole, è decisamente più dolorosa. Ma la percezione del dolore dipende anche dal tessuto adiposo sottostante e dalla soggettiva percezione.
Perché Il fianco è una zona così sensuale per un tatuaggio?
Sicuramente il fianco è una zona del corpo che si potrà mostrare a nostro piacimento a seconda degli abiti indossati (pantaloni a vita bassa, t-shirt corte, etc.).
I tatuaggi sul fianco sono molto belli perché assecondano il corpo nei movimenti e si muovono con esso creando un effetto dinamico molto sensuale ed affascinante.
Inoltre la zona dei fianchi è considerata una delle più sensuali del corpo femminile in quanto riesce anche ad esaltarne le curve. Decorativo, valorizzante e di sicuro impatto visivo il tattoo sul fianco trova un grande apprezzamento tra le donne ma anche tra gli uomini.
Anche l’anca è una zona molto sensuale per le donne, ma sicuramente meno elegante del tatuaggio sul fianco.
Ecco dunque che abbiamo visto alcune idee per i tatuaggi da fare sul fianco, sia per lei che per lui. Ma in internet, sulle riviste e in alcuni libri specifici si possono trovare tantissimi disegni tra cui scegliere personalizzandoli.
Ti potrebbe interessare
Tatuaggi femminili di forza e coraggio idee