Il make up risente delle tendenze stagionali e della moda in genere. Le pallette vibranti dei colori estivi si contrappongono a quelle calde dell’autunno e dell’inverno. Va detto poi che in primavera estate ci si abbronza e il colore dorato della pelle conferisce un’aspetto più sano, motivo per cui il make up si alleggerisce molto a vantaggio del benessere della pelle. Scopriamo quali sono le Tendenze make up primavera estate 2024 quali i colori e le linee da seguire per un trucco estivo perfetto.
Quali sono le tendenze make up estate 2024?
Le tendenze make up primavera estate 2024 le abbiamo viste, hanno sfilato sulle passerelle di moda e hanno catturato attenzione e consensi. Ombretti colorati e luminosi, rossetti super glossy nei colori rosati, pesca, nature, ed eyeliner per make up geometrici sono tra i protagonisti del make up estivo e del trucco da sfoggiare per quest’anno. La pelle si aggiudicherà il fulcro del make up con tonalità naturali dorate regalate magari da leggere abbronzature.
Un tono caratterizzante di questa estate per il make up è quello che vede le sopracciglia in versione naturale: non più volti denaturalizzati da sopracciglia disegnate in maniera esagerata. Tutto è in perfetta armonia, ed i colori hanno largo spazio, ma solo se scelti in tonalità appropriate e non troppo eccessive.
Base naturale per make up estivo
Come truccarsi questa estate? Ecco tutte le tendenze make up estate 2024 dai colori nature o brillanti alle linee da seguire per il trucco del viso e degli occhi.
L’incarnato è il vero protagonista di ogni make up. Su di esso si costruisce il trucco perfetto per ogni viso. Ma l’estate viene in aiuto e colora la pelle di “salute e bellezza”. Un po’ di illuminante ed un leggero blush sono sufficienti per creare una base calda pronta a ricevere i colori dell’estate in ombretti dai toni gioiosi.
se l’eyeliner delinea la forma e da ampio spazio a linee geometriche caratterizzanti gli ombretti completano il vero quadro d’autore. Il make up estivo per gli occhi sceglie tinte pastello ma anche colori fluo come il fucsia, l’arancione che vira al marrone, il giallo sfumato con altre tinte. Occhi monocromatici e sfumature di colori contrapposto creano profondità degli sguardi e si armonizzano con gli outfit di stagione.
Occhi a tutto colore
Il make up degli occhi sceglie ombretti a tutto colore o si licenza in maniera quasi invisibile. Due le alternative che ben si collocano tra i gusti di molte donne. Colori fluo, verde, arancione, magenta sono tra i must have per l’estate di quest’anno 2024. Non mancano i blu cobalto o acquamarina tanto di moda e che colorano lo sguardo di tonalità pop.
Ma anche gli occhi monocromatici hanno il loro perché: un ombretto nel colore preferito e sfumato tra quelli di tendenza o che ci donano, abbinato sapientemente ai nostri outfit e saremo perfette per tutta la stagione.
Sopracciglia curate ma naturali
Le sopracciglia tendono a diventare più sottili e meno disegnate di un tempo. Le sopracciglia conquistano maggior naturalezza e conferiscono allo sguardo un tono meno aggressivo. sottili ma non troppo, grosse ma non troppo: sottili al punto giusto cresciute quanto basta per essere o sembrare più naturali possibili.
Quindi per coloro che amano disegnarle tatuarle e vederle come protagoniste del volto sappiano che ormai sono contro tendenza: si ai visi puliti e naturali dall’incarnato alle labbra con qualche divagazione e concessione per ombretti e make up degli occhi.
Labbra delicate super glossy
Se amate i rossetti dai toni accesi: scordateveli. In questa summer cool pallette il vero protagonista estivo per le labbra prevede colori naturali dal rosa al marrone chiaro, mettendo un po’ da parte i rossi. Labbra rosa, lucenti, rossetti delicati in tante tinte pastello. Perfetti i trasparenti e i gel lucidi per un effetto gloss super estivo, perfetto di giorno così come per la sera. se apprezzate più i rossetti ai gloss vi consigliamo come sceglierli ed applicarli.
Trend moda make up estate: summer cool pallette
Sono dei trend moda make up che ci hanno accompagnato in maniera meno incisiva anche la scorsa estate. Propongono viso pulito e occhi fortemente incisivi, labbra nature e bellezza comunicative.
Come visto una summer cool pallette delicata che lascia libere di personalizzare il make up senza troppe difficoltà, abbinando gli ombretti anche all’outfit scelto che nei colori energici trova un alleato specie nelle giovanissime.
Meglio puntare su tinte pastello più tenui se si sono superati gli anta o magari su gloss e ombretti luminosi nei toni bronzei, argento oro o bianco luccicante. Anche le tinte rosate sono perfette per tutte così come le sfumature che virano dall’arancio al marrone, o dal celestino al blu.
L’importante è non esagerare. Il make up è uno strumento eccellente per valorizzarsi senza stravolgere il proprio volto ed è proprio questo il messaggio che le tendenze make up estate 2024 ci comunicano.
Ti potrebbe interessare