Tronchetti donna: tendenza moda di queste comode calzature

Arriva l’inverno e cambiano le scarpe: sneakers, stivali medi e lunghi, tronchetti donna, sono tra le calzature al femminile più gettonate. Le moda come ogni anno, influenza le scelte.  Scopriamo i tronchetti per donna: i modelli e le tendenze di queste comode calzature.

 

Personalmente, ritengo che i tronchetti cuoio per donna rappresentino, senza dubbio,   una delle scelte più comode in assoluto per completare qualsiasi outfit, specie quando adottano un tacco medio basso.

 

Tronchetti donna: tendenza moda di queste comode calzature; quali sono i materiali prescelti?

 

Pelle, cuoio o sintetico? Sicuramente, i materiali migliori per questo tipo di scarpe che ne alzano il livello qualitativo, sono la pelle ed il cuoio, i quali differiscono solo per il tipo di lavorazione. I materiali sintetici sono di livello più basso, anche se attualmente, le produzioni industriali hanno dato vita a dei sintetici di qualità che vengono adottati anche da grossi brand, questo sia per le calzature che per le borse ed altri accessori moda. I tronchetti pelle sono eleganti, morbidi e raffinati, interpretano egregiamente ogni look ma, i tronchetti cuoio per donna,  risultano sicuramente più resistenti e di qualità, mentre, gli stivaletti in altro materiale, come ad esempio la pelle sintetica o il tessuto hanno, talvolta, una buona durata e risultano impermeabili ed economici.

 

Tronchetti in cuoio donne: le scarpe più amate

 

Sicuramente i tronchetti in cuoio per le donne rientrano tra le scarpe più amate in assoluto, ciò in virtù della versatilità che le contraddistingue, nonché della grande vestibilità che offrono. Comode per donne di una certa età, ma gettonate anche tra le giovanissime, le scarpe di questo tipologia costituiscono un vero passepartout per moltissimi outfit: gonne lunghe, corte, mini dresses o, ancor di più pantaloni e leggings, sono dunque, ottimi alleati per sfoggiare un look che sfrutti queste calzature comode e sfiziose, proposte in tantissime varianti e con tacchi di diversa altezza che accontentano proprio tutte: bassi, medi e altissimi, anche oltre il tacco 12. Il vero protagonista quest’anno per i tronchetti in cuoio super comodi ma eleganti, è  il tacco flat.

 

Scarpe tronchetto donna: il colore preferito

 

Sicuramente uno dei colori più in uso per gli stivali e gli stivaletti, sia che si tratti di modelli da donna o stivaletti da uomo, è il nero, seguito dal marrone. Ma  le tendenze moda degli ultimi anni stanno portando alla ribalta anche nuovi colori moda alcuni dei quali investono anche le calzature,  tra essi:  il blu, il grigio, il verde, il rosso, tortora, argento, animalier o pitonato, ed infine,  il viola scuro.

 

 

Tronchetti donne decorati sbarazzini o eleganti: quali scegliere?

 

Innegabilmente negli ultimi anni l’uso di decori, come ad esempio le borchie, sono elementi divenuti rappresentativi per molti accessori moda, tra essi, anche borse e scarpe. Borchie, fibbie, lampo ed elastici caratterizzano alcuni modelli rendendoli particolari come ad esempio quello in foto con tacco comodo,  ornati da cinturini con fibbie, borchie di piccole dimensioni, e ricami caratterizzanti ottenuti con cuciture particolari sulla punta.

 

 

Scarpe tronchetto tacco alto: stivaletto moda di tendenza

 

Sebbene il tacco flat sia tra i più amati per questa tipologia di calzature, c’è una gran parte di donne che non vogliono assolutamente rinunciare al tacco alto, vuoi perché magari la natura le ha dotate di qualche centimetro in meno di altezza, o vuoi perché amano l’eleganza che spesso un tacco alto o medio alto riesce a conferire.  Le scarpe tronchetto tacco alto costituiscono, senza dubbio, una soluzione meno comoda dei flat ma, sicuramente offrono grande vestibilità e rendono gli outfit eleganti. La soluzione ideale nello scegliere delle calzature di questa tipologia è quella di adottarne due modelli: uno con tacco fflat comodo e l’altro con tacco alto raffinato due tendenze moda in voga per i tronchetti in cuoio, che consentono di ottimizzare il proprio look senza problemi e limitazioni in relazione alla giornata e alle esigenze contingenti.

 

 

Ti potrebbe interessare

 

Scarpe con tacco da donna: i modelli di tendenza del 2018 – 2019

Previous articleOrecchiette con scamorza e funghi: primo piatto pugliese
Next articleGioielli da sposa: gli errori da non commettere

13 COMMENTS

  1. sono bellissimi e comodissimi i tronchetti e stanno davvero bene su tutto parola mia che vivo tutto l’inverno con queste calzature

  2. sono comodi e stilosi anche se non essendo molto alta, li preferisco con il tacco e di solito li indosso con i pantaloni

  3. E già sono proprio le calzature di quest’anno e ti diro’ che ne sono molto felice perchè è un genere che ho sempre amato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.