Se per questa estate cercate un libro commovente, un bel romanzo d’amore coinvolgente, Un’ Estate Dopo L’altra è il libro adatto per voi, per trascorrere qualche ora in pieno relax all’ombra in riva al mare. L’autrice, Carley Fortune pubblica i suoi romanzi in più di 50 paesi e ha al suo attivo mezzo milione di copie vendute negli Stati Uniti. Every Summer After è stato tradotto anche in italiano e lo trovate in vendita su Amazon al presso di 9,40 euro. Ma scopriamo di più su questo romantico libro.
Un’ Estate Dopo L’altra – Sinossi
Il ritorno ad un luogo d’infanzia tanto amato che allontana la protagonista dal tran tran frenetico della vita cittadina, e la induce a rilassarsi mentalmente e a lasciarsi andare.
Sono passati tanti anni, almeno dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… insieme al suo primo indimenticabile amore.
Ora vive in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore.
Ma una telefonata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, momenti felici e moneti da dimenticare. I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato.
Un’Estate Dopo L’altra – Recensione
Il libro induce a pensare, ci prende per mano ci riporta indietro nel tempo. Sembra proprio che nella vita non ci sia mai nulla di definitivo e di stabile e che ogni attimo può rivelarsi come un fulmine a ciel sereno in grado di modificare, per sempre, la nostra “normalità”. Gli eventi fortuiti possono cambiare il nostro destino, mettere in gioco sicurezze e certezze, e dare spazio a nuove avventure.
Un romanzo in stile classico permeato da tanto romanticismo, ma anche sesso, amicizia, paure. A far da contorno il tempo e le lancette dell’orologio che scorrono inesorabilmente in avanti.
La storia raccontata dall’autrice Carley Fortune è talmente intensa che appassiona il lettore tenendolo incollato alle pagine del libro.
Un libro che tende ad evocare i ricordi d’infanzia di molti. I protagonisti del libro sono perfettamente umanizzati con i loro pregi ed i loro difetti.
La storia romanzata e dolce e commovente e poi, l’epilogo: la chiara consapevolezza che l’errore è umano e gli sbagli talvolta ci accompagnano per tutta le vita lasciandoci un senso di amaro in bocca.
Abbiamo deciso di inserire questo libro nella nostra sezioni di Libri Consigliati perché lo riteniamo perfetto come libro estivo da portare in vacanza. Una storia d’amore come tante ma ricca di sfaccettature che implicano una sorta di riflessione e che inevitabilmente ci riportano con la mente agli anni dell’adolescenza dove, sogni e aspettative erano elevatissimi.
Si deve poi, far sempre i conti con la realtà: la vita con i suoi imprevisti, le scelte talvolta giuste altre volte sbagliate, emozioni e sensazioni sulle quali galleggiano sospesi i sentimenti. Gli amori mai vissuti, quelli dimenticati e quelli strappati dai ricordi perché lascino solo dolore.
Ma la vita, infondo è tutto questo. La vita è Un Estate dopo L’altra…
Venduto in formato cartaceo 9,40 euro (trovi il link all’inizio) o Kindle a 5,99 euro sempre su Amazon.
Altri libri che vi consigliamo di leggere:
Lunga nuvola bianca la Nuova Zelanda senza filtri (vincitore storyteller Amazon)
Il coraggio di non piacere (libro motivazionale)