I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X

I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X
I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X

Tra i 22 Arcani Maggiori, l’arcano che precede “La Forza” e segue “L’Eremita” è “La Ruota della Fortuna“, dominata dal principio del bene e del male, è sicuramente una Lama che se esce dritta è fortemente positiva. Il suo significato è di buon auspicio in molti campi ma questo ve lo indicheranno le carte che vi escono vicine.

I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X pianeta e connessioni

Il pianeta corrispondente della Ruota Di Fortuna è Giove la cui cifra pitagorica è il 3, il suo elemento è il fuoco, la lettera ebraica Jod. Il significato di questa Lama è “l’indice”, il suo simbolo esoterico è rappresentato dalla “Fortuna”, mentre il valore occulto è l’incontro, il nome divino Iah. Si identifica con più di una divinità: Giove, Hathor e Budda, porta come amuleto il turchese,, simbolo di saggezza e di amore, pietra sacra nelle tribù degli Indiani Americani, vive in simbiosi con la luna e rappresenta la Divinità femminile egizia, Hathor, Dea della fertilità, delle acque, del Nilo e della terra.

ruota di fortuna
Problemi d’amore? La lettura dei tarocchi -Al centro ruota della Fortuna

I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X il significato

IL X Arcano della ruota di Fortuna ha un significato positivo, indica trionfo, annulla ogni influenza negativa che appare nel corso della divinazione, può indicare un cambiamento in positivo, scoperte e realizzazioni vantaggiose. Quando esce abbinata ad una carta di cuori (coppe) sta ad indicare la realizzazione dei desideri più assurdi, e grandi guadagni economici. Anche se esce abbinata con spade o bastoni (Picche e fiori) la sua grande influenza positiva annulla la “negatività di questi semi“. Popolarità successo realizzazioni.

I Tarocchi: La Ruota Della Fortuna X capovolta

Quando questa Lama della Ruota esce capovolta, i suoi benefici possono essere transitori, è solare, ma ambigua, come lo sono quasi tutte le divinità che risultano accompagnate dalla sfinge. Indica, quindi, un invito alla prudenza, e ci ricorda che i successi alle volte passano con la stessa velocità con la quale si  sono presentati, quindi fare attenzione e non distrarsi, cercare di rimanere con la testa sulle spalle , valutare le situazioni con attenzione. 

Vi ricordo che il significato dei Tarocchi o Arcani Maggiori e minori non è fine a se stesso, in quanto ogni carta, per interpretare la giusta chiave di lettura, va vista nel contesto tenendo conto sempre delle carte che escono vicine le une alle altre.

 

Previous articleLa gioia di un momento
Next articleHello Kitty: spazzolino elettrico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.