Anche quest’anno gli stilisti sembrano aver scelto come modello di gonna della stagione quello plissettato, declinato ovviamente in mille fantasie, lunghezze e varianti. I motivi che li hanno spinti in questa direzione sono diversi e tutti molto validi: intanto si tratta di un modello incredibilmente glamour e, in secondo luogo, chi indossa queste gonne può contare su tantissimi abbinamenti possibili perché si tratta di un capo davvero versatile. Di conseguenza grazie alla fantasia degli stilisti c’è sempre un’opzione perfetta per voi che vi aspetta: a maggior ragione se sceglierete di visitare siti che propongono una grande varietà d’abbigliamento da donna online e che vi permetteranno quindi di trovare il modello perfetto per il vostro look in tutta comodità.
Come scegliere la gonna in base al proprio fisico
Una gonna plissé sa come andare incontro alle esigenze di tutte, a patto però di sapere come scegliere il modello corretto in base al proprio fisico e alla propria età. Il primo consiglio, rivolto alle donne con i fianchi morbidi, è di
optare per un modello che possa contare su un materiale rigido, come ad esempio la finta pelle. Si tratta, in effetti, di un capo ideale per le donne appassionate di moda, anche per via della declinazione rock che è in grado di regalare. Anche le gonne plissé a vita alta sono perfette per questa tipologia di fisico, in quanto ottime per creare delle combinazioni sempre vincenti: magari indossandole insieme ad un top a righe, sfruttando un modello di gonna vagamente a ruota, per un look in stile anni 50. Le donne magre ed alte, invece, possono optare per un materiale morbido e per una lunghezza media, con un tono metallizzato, argentato, o dai colori moda estivi e in abbinamento ad un dolcevita. Infine, chi ha la fortuna di avere gambe toniche e lunghe può scegliere i modelli corti.
Da maschietto posso dire che la gonna sia una delle cose che apprezzo di più in una donna, sopratutto se portata con eleganza.
Le gonne Plissé sono davvero speciali ^^
adoro le gonne plissè, le uso spesso in estate e le trovo oltre che belle molto comode
gonne caratteristiche da saper portare essendo comode è uno dei pochi modelli che indosso ogni tanto nel periodo estivo
Ma sono veramente adorabili queste gonne! Uno stile che io non ho mai abbandonato. Non vedo l’ora che arrivi finalmente la primavera per poterle indossare come piace a me.
Adoro le gonne plissè, le avevo un po’ accantonate, ma mi sa che quest’estate mi sbizzarrisco!
Sinceramente la moda con plissè non mi piace molto, comprai una gonna l’anno scorso, me la provai e finiì in fondo all’armadio. A me non sta bene
Sono gonne che mi piacciono molto soprattutto nel colore metallizzato…. Vio le indosso soprattutto in questa stagione